Mola di Bari: Neri Per Caso
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Neri per Caso in concerto a Mola di Bari

Neri per Caso in concerto a Mola di Bari

Neri Per Caso
Evento
Neri Per Caso
Località
Mola di Bari (BA) - Chiostro Santa Chiara
Data/periodo
23 Lug 2019
Orario
ore 21:15
Ingresso
a pagamento

Nuovo appuntamento nel cartellone dell’AgìmusFestival, rassegna estiva dell’Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali diretta da Piero Rotolo. La splendida cornice del Chiostro Santa Chiara, a Mola di Bari, martedì 23 luglio ospita il concerto dei Neri per Caso, il celebre gruppo a cappella esploso negli anni ’90 sul palco del Festival di Sanremo, dove si aggiudicarono la vittoria della categoria “giovani” con il brano “Le ragazze”.

Loro sono i fratelli Ciro e Gonzalo Caravano, il cugino Domenico Pablo “Mimì” Caravano, Mario Crescenzo, Massimo de Divitiis e Daniele Blaquier, rivelazione di The Voice of Italy.

I Neri per Caso, dal 1995 ad oggi

Avevano solo 25 anni quando incantarono il pubblico dell’Ariston, proponendo una versione interamente a cappella de “Le ragazze”. Nessun’orchestra, semplicemente le loro voci, con i loro corpi come cassa di risonanza. Fu proprio quel grande e inaspettato successo a consacrarli come gruppo a cappella più noto della scena musicale italiana che, da allora, può vantare una lunga carriera professionistica: ben 15 album e sei dischi di platino ottenuti con un solo album, oltre a prestigiose collaborazioni con i più importanti nomi del panorama nostrano, da Mango a Lucio Dalla, da Gino Paoli a Baglioni, Raf, Luca Carboni, Ornella Vanoni, i Pooh, Renato Zero e tanti altri.

Nel loro bagaglio discografico, anche diverse cover di brani famosi, quali “Donne” di Zucchero, “Englishman in New York” di Sting o “Chandelier” di Sia. Nel loro spettacolo, le sei voci daranno vita a pezzi intramontabili dei Beatles, da “All you need is love” a “Come togheter”, facendo eco al nuovo disco del sestetto “We love the Beatles”, dedicato ai quattro ragazzi di Liverpool.

Proprio dall’Inghilterra dei Beatles prenderà le mosse il viaggio musicale dei Neri Per Caso, che sorvoleranno tutto il mondo fino al ritorno in Italia, con un omaggio a Pino Daniele, Mango e ad altri cantautori storici della canzone italiana.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia