Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Quello che non ho, Neri Marcorè in scena al teatro Curci di Barletta

Quello che non ho, Neri Marcorè in scena al teatro Curci di Barletta

Quello che non ho
Evento
Quello che non ho
Località
Barletta (BT) - c/o teatro Curci
Data/periodo
dal 9 all'11 feb 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Uno spettacolo incredibile con protagonista un’artista d’eccezione: Neri Marcorè. Dal 9 all’11 febbraio a Barletta, presso il teatro comunale G. Curci, andrà in scena alle 21:00 lo spettacolo di prosa intitolato “Quello che non ho” con Neri Marcorè per il Teatro dell’Archivolto, con le canzoni di Fabrizio De Andrè e con la speciale partecipazione di Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini alle voci e alle chitarre, drammaturgia e regia di Giorgio Gallione.

Un vero e proprio affresco teatrale che utilizza la forma del teatro canzone, interrogandosi sulla nostra epoca, in costante squilibrio tra l’ansia del presente e la speranza del futuro. Un percorso ispirato dalle canzoni del celebre Fabrizio De Andrè, in particolare all’album Le nuvole, con le lucide e beffarde visioni di Pier Paolo Pasolini, tra pensieri apocalittici e profezie visionarie appartenenti al poema La rabbia, in cui si racconta di una nuova preistoria che mina a livello politico ed etico la società attuale.

Come potrebbe un artista raccontare il nostro tempo a chi non l’ha vissuto? Nonostante gli orrori e le miserie quella che stiamo vivendo è un’epoca incredibile, fatta di opere, quadri, musica, libri, parole. Nel corso dello spettacolo l’analisi sulla contemporaneità sociale, con lo speciale contributo del sottofondo musicale di alcune tra le più belle canzoni di De Andrè, tra cui Don Raffaè, Quello che non ho, da cui trae spunto il titolo stesso dello spettacolo, Dolcenera e Smisurata Preghiera.

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia