Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Nella seconda serata del “Gargano Media Festival” – l’evento realizzato da Comune di Vico del Gargano-Assessorato alla Promozione del Territorio, Comune di Peschici e Pro Loco San Menaio & Calenella, con il sostegno di Regione Puglia e Ferrovie del Gargano – arriva un poliedrico artista del mondo televisivo e teatrale nostrano: Neri Marcorè.
Attore, doppiatore, conduttore televisivo, cantante, comico e imitatore, Neri sarà intervistato dal giornalista Sky Stefano Meloccaro, giovedì 5 settembre in Piazza Pertini a Peschici, per esplorare l’universo della comunicazione e dei nuovi media, focus centrali del festival.
Era appena un bambino quando Neri cominciò a scoprire il suo innato talento nel campo dell’imitazione, passione che ha poi perfezionato negli anni, insieme a quella per il doppiaggio e per il teatro. Nel 1993, il suo debutto teatrale con lo spettacolo di Carlo Goldoni “La finta ammalata in musica”, seguito dalla commedia musicale “Belushi, sesso, droga and rock’n’roll”.
Il suo esordio sul grande schermo è legato al film “Ladri di cinema” per la regia di Pietro Natoli, mentre nel 1998 approda anche in TV, al fianco di Corrado, nel programma “La Corrida”. Partecipa anche a “Stasera mi butto” e “Ricomincio da due”, ma conosce davvero il successo quando il suo percorso artistico si incrocia con Serena Dandini, con cui collabora nelle trasmissioni “Pippo Kennedy Show”, “L’Ottavo Nano” e “Parla con me”. Fino al 2011, è alla conduzione del contenitore culturale “Per un pugno di libri”, insieme a Piero Dorfles.
Numerosi anche i premi e riconoscimenti che hanno costellato la sua carriera: ricordiamo, tra gli altri, la nomination ai David di Donatello e un Nastro d’Argento come miglior protagonista per il film “Il cuore altrove” di Pupi Avati. La stessa regia lo ha diretto anche ne “La seconda notte di nozze” e “Gli amici del bar Margherita”.
Dopo l’appuntamento con Marcoré, il “Gargano Media Festival” proseguirà il 6 settembre a San Menaio con Gianfranco Vissani, il 7 e l’8 a Vico del Gargano con Arrigo Sacchi e Walter Veltroni.