Peschici: Neri Marcorè - Gargano Media Festival
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Neri Marcoré ospite al Gargano Media Festival

Neri Marcoré ospite al Gargano Media Festival

Neri Marcorè - Gargano Media Festival
Evento
Neri Marcorè - Gargano Media Festival
Località
Peschici (FG) - Piazza Pertini
Data/periodo
5 Set 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Nella seconda serata del “Gargano Media Festival” – l’evento realizzato da Comune di Vico del Gargano-Assessorato alla Promozione del Territorio, Comune di Peschici e Pro Loco San Menaio & Calenella, con il sostegno di Regione Puglia e Ferrovie del Gargano – arriva un poliedrico artista del mondo televisivo e teatrale nostrano: Neri Marcorè.

Attore, doppiatore, conduttore televisivo, cantante, comico e imitatore, Neri sarà intervistato dal giornalista Sky Stefano Meloccaro, giovedì 5 settembre in Piazza Pertini a Peschici, per esplorare l’universo della comunicazione e dei nuovi media, focus centrali del festival.

La carriera

Era appena un bambino quando Neri cominciò a scoprire il suo innato talento nel campo dell’imitazione, passione che ha poi perfezionato negli anni, insieme a quella per il doppiaggio e per il teatro. Nel 1993, il suo debutto teatrale con lo spettacolo di Carlo Goldoni “La finta ammalata in musica”, seguito dalla commedia musicale “Belushi, sesso, droga and rock’n’roll”.

Il suo esordio sul grande schermo è legato al film “Ladri di cinema” per la regia di Pietro Natoli, mentre nel 1998 approda anche in TV, al fianco di Corrado, nel programma “La Corrida”. Partecipa anche a “Stasera mi butto” e “Ricomincio da due”, ma conosce davvero il successo quando il suo percorso artistico si incrocia con Serena Dandini, con cui collabora nelle trasmissioni “Pippo Kennedy Show”, “L’Ottavo Nano” e “Parla con me”. Fino al 2011, è alla conduzione del contenitore culturalePer un pugno di libri”, insieme a Piero Dorfles.

Numerosi anche i premi e riconoscimenti che hanno costellato la sua carriera: ricordiamo, tra gli altri, la nomination ai David di Donatello e un Nastro d’Argento come miglior protagonista per il film “Il cuore altrove” di Pupi Avati. La stessa regia lo ha diretto anche ne “La seconda notte di nozze” e “Gli amici del bar Margherita”.

Dopo l’appuntamento con Marcoré, il “Gargano Media Festival” proseguirà il 6 settembre a San Menaio con Gianfranco Vissani, il 7 e l’8 a Vico del Gargano con Arrigo Sacchi e Walter Veltroni.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento