Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Nel cuore del Tango e Viva la Milonga: weekend di passione a Foggia

Nel cuore del Tango e Viva la Milonga: weekend di passione a Foggia

Nel cuore del Tango
Evento
Nel cuore del Tango
Località
Foggia (FG) - Teatro Umberto Giordano
Data/periodo
9-10 giu 2018
Orario
20:30 / 18:30
Ingresso
gratuito

Musica, danza e passione infiammano la Capitanata.

Gli appassionati del tango di certo non si lasceranno sfuggire il doppio appuntamento che si svolgerà il 9 giugno, nel suggestivo Teatro Umberto Giordano di Foggia, e il 10 giugno presso il locale Moulin Rouge a Lucera. La due giorni nasce con l’intento di restituire luce e prestigio – nel territorio foggiano – alla cultura di una fra le danze più amate in tutto il mondo, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale dell’umanità: il tango.

Nel cuore del tango

Il capoluogo dauno ospiterà “Nel Cuore del Tango”, evento organizzato dai maestri di ballo foggiani Raffaele Ferrante, Maria Simona Gentile, Guido Paglialonga e Francesca Bettinelli, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia e dell’Università di Foggia.

A calcare il palcoscenico a passi di danza saranno Ciccio Aiello e Sofia Galanaki, fra le coppie più apprezzate e note del panorama del tango a livello internazionale, una giovane coppia formata da Francesco Redavid e Giusi Aiello, oltre ai maestri di ballo foggiani. La musica dal vivo sarà affidata alle orchestrazioni storiche e arrangiamenti originali del duo Tango Sonos, di Antonio e Nicola Ippolito, da anni al fianco dei più grandi musicisti di tango, celebri ballerini, attori e registi di fama internazionale e di prestigiose compagnie teatrali.
Inizio ore 20:30

Viva La Milonga

Il secondo appuntamento, organizzato dai medesimi quattro maestri di ballo foggiani, si impreziosisce della collaborazione del Festival del Tango di Trani. Ad aprire le danze daranno Francesco Redavid e Giusi Aiello, seguiti da Ciccio Aiello e Sofia Galanaki, accompagnati dalla musica dei Tango Sonos e del dj Carmine Parise.
Inizio ore 18:30

Gli eventi sono aperti al pubblico, ma è possibile accedere solo tramite invito.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia