Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Musica, danza e passione infiammano la Capitanata.
Gli appassionati del tango di certo non si lasceranno sfuggire il doppio appuntamento che si svolgerà il 9 giugno, nel suggestivo Teatro Umberto Giordano di Foggia, e il 10 giugno presso il locale Moulin Rouge a Lucera. La due giorni nasce con l’intento di restituire luce e prestigio – nel territorio foggiano – alla cultura di una fra le danze più amate in tutto il mondo, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale dell’umanità: il tango.
Il capoluogo dauno ospiterà “Nel Cuore del Tango”, evento organizzato dai maestri di ballo foggiani Raffaele Ferrante, Maria Simona Gentile, Guido Paglialonga e Francesca Bettinelli, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia e dell’Università di Foggia.
A calcare il palcoscenico a passi di danza saranno Ciccio Aiello e Sofia Galanaki, fra le coppie più apprezzate e note del panorama del tango a livello internazionale, una giovane coppia formata da Francesco Redavid e Giusi Aiello, oltre ai maestri di ballo foggiani. La musica dal vivo sarà affidata alle orchestrazioni storiche e arrangiamenti originali del duo Tango Sonos, di Antonio e Nicola Ippolito, da anni al fianco dei più grandi musicisti di tango, celebri ballerini, attori e registi di fama internazionale e di prestigiose compagnie teatrali.
Inizio ore 20:30
Il secondo appuntamento, organizzato dai medesimi quattro maestri di ballo foggiani, si impreziosisce della collaborazione del Festival del Tango di Trani. Ad aprire le danze daranno Francesco Redavid e Giusi Aiello, seguiti da Ciccio Aiello e Sofia Galanaki, accompagnati dalla musica dei Tango Sonos e del dj Carmine Parise.
Inizio ore 18:30
Gli eventi sono aperti al pubblico, ma è possibile accedere solo tramite invito.