Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Nel Centro storico di Turi l’Arte scende in strada con “Smile Circus”

Nel Centro storico di Turi l’Arte scende in strada con “Smile Circus”

Smile Circus
Evento
Smile Circus
Località
Turi (BA) - Centro storico
Data/periodo
25 giu 2017
Orario
dalle ore 19:00 alle ore 23:55
Ingresso
gratuito
Informazioni

Portare la bellezza dell’arte, in ogni sua forma, tra la gente, per le strade della città.

Con questa idea nasce “Smile Circus”, l’evento organizzato dalla Pro Loco di Turi con il Patrocinio del Comune di Turi, per la direzione Artistica di Manuel Manfuso, presidente dell’Associazione Smile.

Un vero e proprio spettacolo a cielo aperto, totalmente gratuito, che invaderà la città di Turi domenica 25 giugno, ospitando professionisti di ogni settore, dall’acrobazia alla giocoleria, passando per la musica e lo sport. Ad aprire le danze, alle ore 19.00, un’allegra e frizzante parata sfilerà per le vie della città con tutti gli artisti di strada protagonisti dell’evento.

Imperdibile lo spettacolo del “Violino Acrobatico”, un’ensemble esclusiva e particolare, che vedrà sulla scena l’acrobata Zirkus nel suo spettacolo dei Tessuti, accompagnato per l’occasione dal Francesco Greco Violin Show.

Divertimento assicurato per ogni età, con l’esibizione del FreeStyler di calcio, protagonista del video ufficiale dell’U.S. Lecce mentre, ad intrattenere i più piccoli, ci saranno le mascotte dell’associazione tarantina “C’era una volta”.

Immancabili gli spettacoli di fuoco a cura degli “World’s street artist” che lasceranno il pubblico senza fiato, attraverso piogge di scintille, danze inebrianti, effetti speciali e fiamme davvero impressionanti.

Passeggiando per le vie del centro, sarà possibile ammirare le opere dei migliori pittori e ritrattisti di Puglia, mentre in sottofondo risuoneranno le corde di un’arpa elettronica di provenienza slovacca e il suono particolare di un’ “handpan”, uno strumento idiofono in acciaio proveniente dalla Svizzera.

La musica farà da protagonista con il concerto dei Napolatino, band specializzata nei ritmi latini e nella musica melodica napoletana, composta da Sergio Carriglio (voce e chitarra), Mirko Pugliese (percussioni) e Vito Arcieri (piano e voce) e con l’energia coinvolgente dei QuattroPerQuattro StreetBand, una vera e propria banda, con ben sedici musicisti provenienti dal Sud, che faranno ballare il Centro storico turese a ritmo di funky, jazz, blues e soul, in uno spirito di festa e condivisione.

Media Partner ufficiale dell’evento: Radio Selene.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia