Martina Franca: La Teatrale tour
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Negrita, il tour teatrale fa tappa a Martina Franca

Negrita, il tour teatrale fa tappa a Martina Franca

La Teatrale tour
Evento
La Teatrale tour
Località
Martina Franca (TA) - Cinema Teatro Nuovo
Data/periodo
25 Mag 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Un tour in tutta Italia con i brani che hanno accompagnato l’adolescenza di intere generazioni. Così i Negrita festeggiano i loro 25 anni di rock ‘n’ roll, un anniversario e traguardo importante per uno dei gruppi più amati del panorama musicale italiano.

Attesa al Cinema Teatro Nuovo di Martina Franca sabato 25 maggio, la band aretina coglierà l’occasione per presentare la raccolta I ragazzi stanno bene 1994-2019, contenente 3 inediti e 32 canzoni che hanno fatto la loro storia.

Il tour sarà distinto in diverse tranche: quella primaverile, La Teatrale, vedrà per dieci serate i Negrita staccare le spine per calarsi al meglio nell’intimità dei luoghi che visiteranno. L’estate lascerà spazio a La Teatrale Plus, in cui i musicisti alterneranno brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime. In autunno sono previsti altri show con novità tutte da scoprire.

I concerti porteranno una ventata di nostalgia e vecchi ricordi, con brani come Magnolia, Rotolando verso sud, Che rumore fa la felicità, ma guarderanno anche al passato più recente, proponendo il brano portato in gara all’ultima edizione del Festival di Sanremo I ragazzi stanno bene. In scaletta non mancheranno anche i pezzi composti per il cinema: Ho imparato a sognare, tra le musiche di “Tre uomini e una gamba” di Aldo, Giovanni e Giacomo; e l’intera colonna sonora del film del trio “Così è la vita”.

25 anni di musica

Tra gli alfieri assoluti del rock italiano, Pau (Paolo Bruni), Mac (Cesare Petricich) e Drigo (Enrico Salvi) pubblicarono il primo album nel 1994, intitolato semplicemente Negrita, che battezzò il loro ingresso sulla scena musicale italiana. Da qui, un successo dietro l’altro, che, grazie al loro talento e determinazione, hanno spianato loro la strada anche fuori dai confini italiani: da Londra a Los Angeles, passando per il Giappone, Francia e Svizzera, le loro tournée internazionali hanno raccolto ovunque ampi consensi e bagni di folla.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia