Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Negrita e Desert Yacht Club, appuntamento alla Feltrinelli di Bari

Negrita e Desert Yacht Club, appuntamento alla Feltrinelli di Bari

Desert Yacht Club dei Negrita
Evento
Desert Yacht Club dei Negrita
Località
Bari (BA) - Feltrinelli
Data/periodo
12 mar 2018
Orario
ore 18:30
Ingresso
gratuito

Desert Yacht Club” è il nome dell’ultima fatica targata Negrita, decimo album in studio della band che, atteso nei negozi e online il prossimo 9 marzo, sarà presentato presso la Feltrinelli di Bari il 12 marzo. L’evento prevede partecipazione libera e gratuita, con accesso prioritario a coloro che acquistano in sede il neonato disco della band toscana. Il titolo del nuovo album racchiude un sottile contrasto, un ossimoro tra Deserto e Yacht che lascia sotteso il contesto retorico sui cui si muoveranno gli undici brani che lo compongono.

Un ritorno sulle scene del gruppo aretino che in 24 anni di carriera ha percorso tutte le varie sonorità del rock da quello più duro al più melodico e introspettivo passando per le sonorità latine di “L’Uomo Sogna di Volare” e “HELLdorado”. Stesso sound presente nel primo singolo estratto dall’ultimo album, “Adios Paranoia”, seguito dal più rock “Siamo Ancora Qua” dove la sezione ritmica aumenta, Pau assume toni ben più aggressivi e Drigo alla chitarra dipinge assoli con la cura artistica che ha sempre abituato i fan della band.

I Negrita hanno saputo essere molto generosi, sui social, con i fan desiderosi di nuove informazioni riguardanti “Desert Yacht Club”, tanto da svelare in anteprima la tracklist dell’album tramite preview sulle piattaforme digitali. I Negrita si confermano sempre loro, quei ragazzi che avevano scelto l’avventura come protagonista dei loro pezzi, il desiderio di un mondo allargato dove la fa da padrone il disagio verso la società moderna e il desiderio di libertà che si può trovare sulle spiagge della California, con la compagnia giusta, parlando di Hemingway, bevendo, cantando.

Come un amore che non finisce mai questo album rappresenta un ritorno alle origini, a quelli che erano i temi della giovinezza e ai luoghi che ai Negrita sono sempre stati cari. Appuntamento quindi alle 18:30 alla Feltrinelli di via Melo di Bari, il prossimo 12 marzo.

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia