Lecce: Amore che Torni tour - Negramaro in concerto
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Negramaro in concerto a Lecce, ultima tappa del Tour negli stadi

Negramaro in concerto a Lecce, ultima tappa del Tour negli stadi

Amore che Torni tour - Negramaro in concerto
Evento
Amore che Torni tour - Negramaro in concerto
Località
Lecce (LE) - Stadio Via del Mare
Data/periodo
13 lug 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Non poteva che essere Lecce la tappa conclusiva di “Amore che Torni Tour Stadi 2018”, un viaggio intenso lungo lo stivale firmato Negramaro, la band salentina che, venerdì 13 luglio, infiammerà il palco dello Stadio Via del Mare.

Dal Sansiro allo Stadio Olimpico, numeri da record per Giuliano Sangiorgi e compagni, orgogliosi di essere la prima band italiana a suonare in sei stadi in una sola tournée. Sventata la momentanea crisi, che ha rischiato di portare allo scioglimento della band, i Negramaro sono tornati più carichi che mai, con un album, già certificato Disco di Platino, che, non a caso, si intitola proprio “Amore che torni”, alimentato dal grande successo del primo singolo “Fino all’imbrunire”. Questo progetto rappresenta, senza dubbio, uno dei più personali e riusciti della loro carriera, tra rock, cantautorato ed elettronica, confermando il successo del precedente “La Rivoluzione Sta Arrivando”.

Uno show sensazionale

La setlist del concerto include naturalmente tutte le loro più grandi hit, chiudendosi, come da tradizione ormai, con Nuvole e lenzuola, e regalando momenti di intimità e pura emozione come il duetto virtuale e “sospeso” tra Sangiorgi e Dolores O’Riordan sulle note di Senza fiato, omaggio alla cantante scomparsa prematuramente l’anno scorso.

Oltre due ore di grande spettacolo, impreziosito dallo scenografico design del palco di Gio’ Forma, curatore anche della direzione artistica del concerto: led, proiezioni, laser mapping, grandi elementi e pedane in movimento, oltre alle fiamme e a un “effetto bolle di sapone” innescato dalla bimba del video di Fino all’imbrunire. Ma la vera grandezza del live dei Negramaro sta nella condivisione di ogni singolo dettaglio fra i componenti del gruppo, che li conduce a seguire sempre una linea creativa coerente con i testi, melodie e “concept” musicali e scenici.

Inarrestabile il successo di questa band, nata circa vent’anni fa in una cantina nell’amato Salento, e arrivata a guadagnarsi l’affetto e la stima del pubblico e della critica, in un crescendo di emozioni e canzoni senza tempo.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia