Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Si terrà al Teatro Paisiello di Lecce, venerdì 21 settembre, la presentazione dell’album d’esordio del quintetto salentino Kulu Sé Mama. Questo primo progetto discografico, dal titolo “Nécessaire de Voyage“, è stato prodotto da Dodicilune con il sostegno di Puglia Sounds Record 2018 e distribuito in Italia e all’estero da Ird e nei migliori store online da Believe Digital.
Nel giorno dell’uscita ufficiale del disco, la band – formata da Gabriele Rampino (sax tenore e soprano, sound design), Maurizio Bizzochetti (chitarre), Maurizio Ripa (piano), Maurizio Manca (basso elettrico) e Daniele Bonazzi (batteria) – si esibirà in un concerto speciale, organizzato in collaborazione con il Comune di Lecce, che devolverà parte dell’incasso alle attività dell’Associazione Ambarabà di Carmiano.
Contenuto
Nato negli Anni Ottanta da un’idea di Gabriele Rampino e Maurizio Bizzochetti (oggi rispettivamente direttore artistico e label manager della Dodicilune), il gruppo salentino si muove su ambienti jazz avanguardisti, orientandosi anche verso un linguaggio più moderno e un sound elettrico, tra spacejazz, ritmi dispari, traiettorie improvvise, animo prog. Nel corso degli anni, il gruppo ha ospitato musicisti di prim’ordine, tra cui Filippo Preite, Patrizia Gorgoni, Daniele Bonazzi, Fausto Alimeni, Nando Mancarella, Gabriele Sebaste, Giampiero Perniola, Maurizio Ripa, fino alla sua formazione odierna.
Questo primo album “Nécessaire de Voyage” arriva dopo quasi trent’anni dalla nascita della band, grazie al sostegno da parte di Puglia Sounds Record 2018 (Regione Puglia – Fsc 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro).
Dal 1996, questa etichetta ha realizzato circa 250 produzioni di artisti italiani e stranieri, vantando una distribuzione in Itali a e all’estero da IRD in circa 400 punti vendita tra negozi di dischi e store. È possibile acquistare i dischi Dodicilune anche online, oltre ad essere ascoltati e scaricati sulle maggiori piattaforme del mondo.