Putignano: Natalino
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Natalino, a Putignano due settimane per rivivere le feste di un tempo

Natalino, a Putignano due settimane per rivivere le feste di un tempo

Natalino
Evento
Natalino
Località
Putignano (BA) - Piazza S. Maria
Data/periodo
dal 22 dic 2018 al 6 gen 2019
Ingresso
gratuito

Putignano si addobba letteralmente per le feste a partire dal prossimo 22 dicembre. Natalino permetterà di di far riassaporare l’unica atmosfera di Natale, in cui stare insieme è più importante di darsi al consumismo sfrenato e a sfarzi poco utili.

L’obiettivo di questo evento sta proprio nel trasmettere il calore della convivialità in cui profumi, sapori e colori della tradizione incontrano una location intrisa di storia popolare: piazza S. Maria, un posto simbolo del centro storico di Putignano.

In questo fantastico scenario, in cui è presenta la chiesa dai ricami barocchi, sarà riproposto lo spirito di una festa ormai andata, in cui gli addobbi con le candeline saranno accompagnati da prelibatezze gastronomiche locali e birre artigianali pugliesi.

Natalino, tra presente e passato

Il gelo che sta attraversando la Puglia in questi giorni lascerà il posto al calore di Natalino, durante il quale ci saranno situazioni d’intrattenimento musicali ed altre attività, in modo tale da favorire la tradizione natalizia di un tempo.

Un ancorato ricordo del passato, che verrà richiamato alla mente dalla location esclusiva e dai rintocchi delle campane che scandiranno ora dopo ora la giornata.

Natalino vuole compiere un tuffo nel passato anche attraverso la celebrazione delle piccole cose, che un tempo rappresentavano il tutto. Le ristrettezze economiche del secolo precedente vorrebbero riemergere in toto nell’evento di Putignano che sarà ripresentano ogni giorno al pubblico fino al 6 gennaio. Interesse dell’evento è quello di  immergere tutti in quella dimensione priva di esagerazioni. Anche per questo motivo parte del ricavato sarà donato a qualche famiglia in difficoltà.

L’evento è organizzato dall’Associazione Trullando con il patrocinio gratuito del comune di Putignano.

La locandina di "Natalino"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia