Lecce: Natale Per Caso
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » “Natale per Caso”, al Teatro Apollo di Lecce una serata con i Neri Per Caso

“Natale per Caso”, al Teatro Apollo di Lecce una serata con i Neri Per Caso

Natale Per Caso
Evento
Natale Per Caso
Località
Lecce (LE) - Teatro Apollo
Data/periodo
14 dic 2018
Orario
ore 20:45
Ingresso
a pagamento

Effetto Amarcord al Teatro Apollo di Lecce che, venerdì 14 dicembre, ospiterà sul palcoscenico il gruppo a cappella italiano più famoso nel mondo: i Neri per Caso.

Tra gli appuntamenti della Camerata Musicale Salentina, il concerto “Natale Per Caso” vedrà protagonisti i sei scugnizzi di Salerno che, negli anni Novanta, impazzavano nelle radio con tormentone sanremese “Le Ragazze”. Fu questo brano ad assicurare loro la vittoria nella sezione “Nuove Proposte” del 1995, seguita dalla pubblicazione dell’omonimo album d’esordio che ottenne ben sei dischi di Platino, tra cover di noti brani italiani e due canzoni inedite. L’anno successivo arriva il secondo disco dal titolo “Strumenti”, in cui le voci erano accompagnate da strumenti acustici ed elettronici e percussioni (bicchieri, cucchiaini, fodere di chitarre…) volte a creare atmosfere particolari, diverse per ogni brano.  Tornano ad esibirsi nella kermesse sanremese, questa volta tra i Big, presentando il brano “Mai più sola”, di Claudio Mattone, classificandosi al quinto posto.

Grandi nomi della canzone italiana hanno duettato con loro, basti ricordare Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Mia Martini, e altrettanti della musica internazionale del calibro di Alicia Keys, Dionne Warwik, Randy Crawford e Chaka Khan, cimentandosi in diversi generi come il funky, il jazz e anche l’R&B.

La scaletta del concerto

Tra i brani in scaletta, oltre ad alcuni tratti dal loro repertorio, non mancheranno le più belle musiche tradizionali natalizie. I Neri Per Caso proporranno versioni personalizzate, con stili e sonorità attuali, dei canti di Natale che resistono al tempo e, ancora oggi, riescono ad affascinare chiunque li ascolti.

In modo particolare, saranno eseguiti: English Man in NY, Tempo, Donne, Viva la mamma, Via con me, Oh happy day, Jingle Bells, Happy Xmas, God rest you merry gentleman, The Lord is my shepard, Glory Glory, Down by the riverside, Caravan of love, Le ragazze, But non for me, Centro di gravità permanente, Give peace a chance, Guantanamera, La vida es un Carnaval, Sentimento pentimento.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento