Lecce: Natale 2019
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Natale a Lecce: luci, fiera dei Pupi e ruota panoramica

Natale a Lecce: luci, fiera dei Pupi e ruota panoramica

Natale 2019
Evento
Natale 2019
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
dal 1° Dic al 6 Gen 2020
Ingresso
gratuito

Si accende il Natale tra le vie del capoluogo salentino.

Piazza Sant’Oronzo, cuore pulsante della città, sarà impreziosita da alcuni soggetti tridimensionali, quali: una grande pallina colorata, una carrozza trainata dai cavalli, e una cornice illuminata, ideale per i selfie e le foto ricordo. Le luminarie – circa 80mila punti luce a intermittenza intervallati da altre stelle cadenti – saranno installate intorno all’Ovale e in piazza Duomo, dove una stella cadente farà da cornice al presepe, in piazza Bastione, a Palazzo Vernazza e al Castello Carlo V.

Una pioggia di luci scenderà anche su Piazza Mazzini, Corso Vittorio Emanuele e sul percorso che da piazza Sant’Oronzo conduce a piazza Duomo, dove sarà allestito il presepe.

La ruota panoramica

Fra le attrazioni più attese di queste festività natalizie, c’è sicuramente la ruota panoramica che sarà installata all’interno del parcheggio dell’ex Foro Boario. La giostra circolare permetterà così a leccesi e turisti di godersi una vista mozzafiato, ammirando dall’alto le straordinarie bellezze del capoluogo come le Mura Urbiche e l’ex Convento degli Agostiniani.

La ruota, alta 35 metri e con peso pari a 26mila chili, sarà attiva dal primo dicembre fino all’epifania.

La fiera dei pupi

Immancabile appuntamento quello con la Fiera dei Pupi, spazio riservato agli artigiani che colgono l’occasione per esporre le proprie creazioni natalizie, per lo più concentrate sulla mostra di Presepi, pupi e decorazioni utili ad addobbare case e giardini nel periodo natalizio.

Dalle casette ai personaggi, dalla rappresentazione dei mestieri tradizionali a quelli più recenti, le opere spaziano da un genere all’altro e includono anche i diversi accessori per decorare i Presepi.

La peculiarità della Fiera sta nel fatto che ogni espositore utilizza i materiali più disparati per dare un taglio personalizzato al proprio Presepe, come la creta lavorata a mano alla cartapesta.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento