Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Natale in Puglia, le foto più belle delle città addobbate

Natale in Puglia, le foto più belle delle città addobbate

“Una galleria di immagini da sogno che rappresentano i paesaggi pugliesi addobbati per il Natale.”
Natale in Puglia, le foto più belle delle città addobbate

Trovare atmosfere surreali e incantevoli è davvero semplice in tutta la regione, dal Gargano al Salento. Che si tratti di un paesaggio estivo o pronto ad accogliere il Natale è davvero irrilevante: lo stesso luogo cambia in base alla stagione in corso. La frase di George Berkeley, “In Puglia ho visto le più belle città del mondo” racchiude al meglio le sensazioni che i paesaggi ci suscitano. Descrivere a parole le emozioni provate, i sorrisi spontanei che solo un borgo può suscitare è davvero complicato. La paura più grande è quella di non rendere al meglio giustizia ai panorami esplorati.

Questo timore si moltiplica durante il periodo natalizio: tutti i Comuni del Tacco d’Italia hanno illuminato le proprie strade con un gioco di luci che fa tornare piccini chiunque osservi lo spettacolo. Santa Claus in formato gigante e abeti addobbati per le feste con altrettante decorazioni fluorescenti sono la dimostrazione che in Puglia c’è tanto da vedere anche a Natale.

Luci, decorazioni e tanto altro in attesa del Natale

Tutti i centri storici delle città pugliesi hanno gareggiato su chi dovesse affascinare di più i turisti. Il risultato è a dir poco sbalorditivo: il cielo di Puglia si è illuminato con decorazioni ammalianti: le luci sono riuscite per ricordare i paesaggi antichi. Immergersi tra le vie addobbate ad hoc  fa tornare indietro con la memoria: i grandi tornano piccoli e i bambini restano incantati per la prima volta nella loro vita da uno spettacolo che difficilmente dimenticheranno. Che si tratti di un paese della provincia di Foggia o di Taranto, c’è un unico comune denominatore: le rappresentazioni risultano essere tanto realistiche che non solo rendono partecipi i visitatori ma illudono i presenti che il Babbo Natale, l’Angioletto o la Sacra Famiglia possano prendere parola e augurare loro delle serene feste.

La galleria degli scatti più belli sono una dimostrazione di quanto la magia di Natale non sia esclusivamente una prerogativa dei più piccoli. Foggia, CandelaPolignano, LocorotondoAlberobello, Trani e molte altre, fotografate in atmosfera natalizia sono da sogno. Guardare per credere.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia