Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Natale in Piazza Duomo a Cerignola con i tradizionali mercatini

Natale in Piazza Duomo a Cerignola con i tradizionali mercatini

Mercatini di Natale
Evento
Mercatini di Natale
Località
Cerignola (FG) - piazza Duomo
Data/periodo
dal 20 al 24 dic 2017
Orario
ore 11.00 - 13.00 /  16.30 - 24.00
Ingresso
gratuito

Si preannuncia un mese ricco di “luci” e “bontà” nella città di Cerignola, in trepidante attesa per il lancio dell’iniziativa “Natale in Piazza Duomo”, la manifestazione promossa dal Comune di Cerignola, in collaborazione con l’Associazione “di Terra di Mare”.

“L’antipasto” di questo ricco menù di eventi è stato servito venerdì 8 dicembre, con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo, composto da bellissime luminarie ed impreziosito da fiocchi e sfere, e l’apertura di una bellissima pista di ghiaccio autentico, in via Benedetto Croce. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera natalizia, ci penseranno i profumi e i sapori di un tempo, delle mandorle, dell’uvetta, del cioccolato e della cannella ad inebriare Piazza Duomo, con un’attenzione particolare rivolta su uno dei piatti tipici della tradizione contadina cerignolana: la “Pizza Sette Sfoglie”. È bene non lasciarsi ingannare dal nome di questa specialità, perché si tratta di un dolce, preparato nel periodo natalizio: una torta rotonda, composta da sette strati sovrapposti di sfoglia farciti con marmellata, frutta secca, cioccolato e spezie, che sarà possibile assaggiare presso una delle tante casette allestite per il consueto mercatino di Natale, dal 20 al 24 dicembre. Sono questi i giorni in cui si entrerà nel vivo della kermesse, con il chiarore di romantici giochi di luci e piccoli chalet in legno che accoglieranno artisti dell’artigianato locale e produttori cerignolani, intenti a far sperimentare dolci tipici della tradizione natalizia cerignolana e fumanti cioccolate calde. Spazio anche ai più piccoli in Piazza Duomo, con la “Casa di Babbo Natale”, dove sarà possibile imbucare la lettera indirizzata a Santa Claus e magari scattare allegre fotografie con gli elfi ed un simpatico pupazzo di neve.

L’interessante novità di questa edizione sarà tuttavia la suggestiva performance di videomapping, a cura dell’artista pugliese Hermes Mangialando, che, attraverso spettacolari proiezioni in 3D, trasformerà la facciata del Duomo in una sorta di schermo per raccontare l’avvincente storia della città di Cerignola (proiezione prevista nei giorni  21-22-23 dicembre).

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia