Foggia, Cerignola, Lucera, Manfredonia..: Natale in Capitanata 2017
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Natale in Capitanata 2017, un menù ricco di appuntamenti

Natale in Capitanata 2017, un menù ricco di appuntamenti

Natale in Capitanata 2017
Evento
Natale in Capitanata 2017
Località
Foggia, Cerignola, Lucera, Manfredonia.. (FG)
Data/periodo
dall'8 dic al 6 gen 2018
Ingresso
gratuito

La trepidante attesa del Natale contagia proprio tutti. Ecco perché, anche quest’anno, le diverse città di Capitanata hanno messo in cantiere numerosi appuntamenti che faranno la felicità di grandi e piccini, dai mercatini alle case di Babbo Natale, passando per le rassegne enogastronomiche, le visite guidate, i presepi  e i tradizionali concerti gospel. Ce n’è per tutti i gusti, perciò non resta che scegliere.

MERCATINI E CASE DI BABBO NATALE

Mercatino di Natale al Castello di Manfredonia
Lungo il viale che da Corso Manfredi conduce all’ingresso del Castello sono state disposte una quarantina di chalet in legno che, fino al 24 dicembre, ospiteranno artigiani ed operatori legati alle tipicità e al tema natalizio, nonchè storico-medievale.

Candela, “Paese del Natale”
Una carrellata di iniziative si protrarranno fino al 6 gennaio, tra cui la possibilità di visitare la Casa di Babbo Natale allestita nella suggestiva cornice del Palazzo Ripandelli. I tradizionali mercatini, invece, saranno presenti fino a domenica 17 dicembre.

Casa di Babbo Natale a Foggia
Santa Claus è tornato ad aprire le porte della sua Casa, in via Alfieri, tra i profumi e i colori tipici di questo periodo. Simpatici elfi sono a disposizione dei più piccoli per momenti di animazione e laboratori creativi.

Casa di Babbo Natale a Castelluccio Valmaggiore
La magica dimora di Babbo Natale si trasferisce anche a Castelluccio, in via Santa Maria, dove l’amato nonnino leggerà le letterine consegnate dai bambini.

Al Museo con Babbo Natale a Lucera
Nella splendida cornice del Museo Civico ‘G. Fiorelli’ di Lucera è stato ritagliato uno spazio destinato a Babbo Natale con tanto di slitte, camini, elfi e camera dei regali, dove non solo sarà possibile incontrare Santa Claus, ma anche partecipare ad attività didattiche e laboratori organizzati per i piccoli visitatori.

MUSICA

Concerto di Natale al Teatro Verdi
Il Concerto di Natale nel teatro Verdi di San Severo è ormai un appuntamento fisso della Rassegna Bulles Note, ed è previsto sabato 16 dicembre a partire dalle ore 20.

Veglione Natalizio a Carpino
Sono i ragazzi delle classi quinte del liceo scientifico i promotori del consueto veglione natalizio ‘Where Everything begins’ (“Dove tutto ha inizio”) destinato  in modo particolare ai giovani della città, che si terrà sabato 23 dicembre alle ore 21.30 al Teatro Comunale.

Sherrita Duran live a Orta Nova
Si preannuncia una Vigilia di Natale coi fiocchi ad Ortanova dove è previsto un grande concerto con l’artista americana Sherrita Duran per un matinée tutto dedicato ai brani natalizi, accompagnata dalla band “Friends and Music”, composta per l’occasione da Giuseppe Fabrizio (pianoforte e tastiere), Luigi Pagliara (chitarra), Michele D’Urso (batteria) e dal bassista Luigi Pellicano.

PRESEPI

Presepe Vivente ad Alberona
Nel meraviglioso scenario del centro storico di Alberona, la notte della vigilia, prenderà vita la rappresentazione della Natività: un vero e proprio presepe nel presepe che sarà possibile visitare il 26 e il 30 dicembre (ore 18.30 e 20.30) e il giorno dell’Epifania (17.30 e 20.30), con l’arrivo dei Magi.

Mostra del presepio a Manfredonia
É stata inaugurata presso la chiesa di Santa Chiara la XXIesima edizione della Mostra del presepio, organizzata dalla sede di Manfredonia dell’Associazione italiana amici del presepio, che metterà in esposizione i lavori realizzati con le tecniche e le ambientazioni più svariate dai presepisti locali.

Mostra d’arte Presepiale a Foggia
Nel capoluogo dauno è possibile visitare la mostra d’Arte Presepiale, all’interno del Palazzo Dogana, fino al 6 gennaio 2018.

Presepe artistico a Manfredonia
A grande richiesta, il centro storico di Manfredonia torna ad ospitare il tradizionale Presepe artistico, aperto ai visitatori fino al giorno dell’Epifania.

RASSEGNE NATALIZIE ED EVENTI ENOGASTRONOMICI

Foggia.
Con l’accensione dell’albero di Natale dinanzi al pronao della Villa comunale in piazza Cavour ha ufficialmente preso il via il programma natalizio che, tra i vari appuntamenti, prevede il concerto di Antonella Ruggiero, il 22 dicembre in Cattedrale, accompagnata da un gruppo di 12 musicisti diretti dal foggiano Valentino Corvino, e il concerto del ‘Giordano In Jazz’, la sera del 25, in Piazza Cesare Battisti con il grande gospel di Vincent Bonahan e il suo gruppo ‘Sound of Victory’.

Natale in Piazza Duomo a Cerignola
Romantici giochi di luci e piccoli chalet in legno sono pronti ad accogliere migliaia di visitatori per il “Natale in Piazza Duomo”, arricchito da stand enogastronomici, una pista di ghiaccio autentico e la Casa di Babbo Natale.

La fabbrica degli Elfi a Roseto Valfortore
Un intero mese all’insegna di sapori, profumi e colori natalizi caratterizza le festività nel borgo di Roseto Valfortore che, fino al 6 gennaio, diventerà una vera e propria “Fabbrica degli Elfi”.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia