Francavilla Fontana: Incanto di Natale
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Incanto di Natale, la magia delle festività a Francavilla Fontana

Incanto di Natale, la magia delle festività a Francavilla Fontana

Incanto di Natale
Evento
Incanto di Natale
Località
Francavilla Fontana (BR)
Data/periodo
dal 12 Dic al 6 Gen 2020
Ingresso
gratuito

Anche la città di Francavilla Fontana si è pienamente immersa nel clima delle festività con il suo cartellone di eventi “Incanto di Natale”. Tante le iniziative che animeranno tutto il mese di dicembre fino all’Epifania, tra spettacoli, concerti ed eventi gastronomici.

Gli eventi

Giovedì 12 dicembre, Corso Umberto I ospita il mercato natalizio con prodotti di ogni genere.

Giornata intensa sarà quella di domenica 15: la mattina è riservata al doppio concerto itinerante della Banda Giuseppe Verdi, sdoppiata in due ensemble che attraverseranno Corso Umberto I e via Roma per incontrarsi in Piazza Umberto I. Nel pomeriggio, invece, si passeggia lungo Viale Lilla curiosando fra gli stands del Mercatino dell’antiquariato, in attesa di assistere al concerto di Natale del II Istituto Comprensivo che si tiene alle 17.00 a Castello Imperiali.

Dalle 18.00, il Centro Storico ospita l’iniziativa “Open Street” con performance artistiche itineranti dell’Associazione Imperiali di Puglia. Gli artisti di strada del Circo Tabarin trovano spazio su Corso Umberto I, mentre, su via Roma e via Regina Elena si esibiscono gli artisti del Circo Laboratorio Nomade. In piazza Dante, a grande richiesta, tornerà “Pettole e piatti della tradizione di Natale” a cura della Pro Loco, che propongono visite guidate tematiche nel centro cittadino.

Domenica 15 e 22 dicembre si svolge un mercato straordinario nel rione Peschiera.

Da venerdì 20 a domenica 22, viale Vincenzo Lilla è la cornice dei mercatini di “Natale in Lilla”, a cura dell’Associazione Baden, e del villaggio di Babbo Natale con Elfi e Zampognari.

Domenica 22 dicembre vede la mattina dedicata ai “Racconti di Natale – Letture ad alta voce per bambine e bambini” a cura dell’Associazione Le Radici e le Ali, su viale Lilla, mentre il pomeriggio lascia che la magia e i colori degli artisti di strada del Circo Laboratorio nomade e dallo spettacolo di luci “Future Light” invada le vie del centro.

Piazza Umberto I fa da palcoscenico allo spettacolo acrobatico su due ruote a cura del Team Fuori Soglia e in piazza Dante prosegue l’iniziativa “Pettole e piatti della tradizione di Natale” a cura della Pro Loco.

Le più belle canzoni natalizie attraversano la città con il concerto itinerante “Christmas Song”, mentre su via Roma si raduna una grande folla per la II edizione di Presepi on the road a cura dell’Auto Moto Club Città degli Imperiali. La serata si conclude in piazza Umberto I con lo spettacolo sportivo “Monday Nights”. La stessa location è lo scenario del Capodanno in Piazza che regala una notte di musica live e intrattenimento per attendere insieme l’arrivo del nuovo anno.

Incanto di Natale cala il sipario domenica 5 gennaio, con “La Notte delle 9 cose” a cura del DUC Città degli Imperiali e della Pro Loco, nel centro storico.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento