Conversano: La magia del Natale
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » La magia del Natale, a Conversano tra elfi, gnomi e Babbo Natale

La magia del Natale, a Conversano tra elfi, gnomi e Babbo Natale

La magia del Natale
Evento
La magia del Natale
Località
Conversano (BA) - centro storico
Data/periodo
2-3 dic 2017
Aggiornamenti
EVENTO ANNULLATO

Fervono già i preparativi per il Natale e in tutta la Puglia si respira aria di festa e attesa. In particolare a Conversano, in provincia di Bari, le feste in arrivo si prospettano ricche di sorprese con l’evento “La magia del Natale”, due giornata tra il 2 ed il 3 dicembre in cui respirare pienamente aria natalizia.

Le due giornate andranno dal sabato pomeriggio alla domenica sera, con il coinvolgimento dell’area storica della città nei pressi del Castello. La zona dell’anfiteatro proporrà un’anteprima del Natale con tutti i personaggi appartenenti all’immaginario comune sul Natale come elfi, gnomi e lo stesso imprescindibile protagonista: Babbo Natale.

Nell’anfiteatro sarà presente uno spazio dedicato interamente a Babbo Natale e ai suoi amici, per l’originale casa con la cassetta della posta, la fabbrica del giocattolo e i presepi realizzati in collaborazione con l’oratorio della vicina Cattedrale. Non mancheranno bancarelle di oggettistica tipica di questo periodo, con personaggi ed accessori per il presepe, per l’albero e decorazioni per la casa, con tante fantastiche idee regalo. Nel corso dell’evento saranno presenti artigiani e creativi che metteranno in mostra i propri lavori.

Un’occasione unica nel corso della quale gustare diversi piatti tipici della tradizione pugliese, sia dolci che salati, in una cornice speciale di luci, colori e suoni nell’esaltazione della magia del Natale. La città di Conversano inoltre offrirà un tour dell’area storica tra chiese, palazzi ed il castello. La Pro Loco proporrà visite guidate a Conversano tra cultura ed arte.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia