Pulsano: Natale con Noi
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Natale con Noi, aria di magia nel Castello di Pulsano

Natale con Noi, aria di magia nel Castello di Pulsano

Natale con Noi
Evento
Natale con Noi
Località
Pulsano (TA) - Castello de Falconibus
Data/periodo
dal 22 Nov al 6 Gen 2020
Ingresso
gratuito

Con la festività di Santa Cecilia, nella zona di Taranto e provincia, si può dare ufficialmente il via al periodo natalizio. In pieno fermento l’Associazione Pulsano D’A mare che ha messo in moto la macchina organizzativa per l’arrivo di Babbo Natale nella sua dimora, accompagnato dai suoi fedeli amici Elfi.

La casa di Babbo Natale

Nell’ambito dell’iniziativa “Natale con Noi”, organizzata dall’Associazione Pulsano D’ A mare, con il patrocinio del Comune di Pulsano e la collaborazione di numerosi artisti locali, le meravigliose sale del Castello de Falconibus ospiteranno la casa di Santa Claus. La suggestiva location sarà impreziosita dalle scenografie e allestimenti curati dalle sapienti mani della creativa Daniela Todaro.

L’inaugurazione della Casa è prevista il 7 dicembre alle ore 17:30 alla presenza del Sindaco Francesco Lupoli

Il Mago di Oz

La magica dimora di Babbo Natale quest’anno sarà ambientata nel fiabesco mondo del “Mago di Oz”, il celebre racconto del viaggio compiuto dalla piccola Dorothy in compagnia dei suoi strampalati amici: uno Spaventapasseri, un Boscaiolo di Latta ed un Leone. Gli attori della compagnia Teatrale ‘Meuschi’ accoglieranno l’ingresso dei visitatori nel Castello a passo di danza, accompagnandoli lungo il percorso che li condurrà all’incontro con Babbo Natale.

Il Presepe monumentale

Le sale del Castello de Falconibus di Pulsano ospiteranno anche il Presepe monumentale a sagome 3D realizzato da Luca Lucarelli e Angelo Candelli, in collaborazione con Pasquale Tagliente e Emanuele Corasaniti. L’inaugurazione è prevista venerdì 22 novembre alle ore 18:00 alla presenza delle autorità cittadine e religiose. Si potrà visitare il Presepe tutti i giorni sino al 6 gennaio 2020.

Mercatino e tante golosità

L’iniziativa “Natale con noi” lascerà spazio anche agli stand del mercatino Artigianale e ai local food, allestiti sul retro del Castello, dove poter degustare le tipiche specialità culinarie: dalle pettole alle caldarroste, accompagnate da un buon bicchiere di wine brûlé, ottimo per riscaldarsi nelle serate più gelide.

La locandina di "Natale con Noi"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento