Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Natale al Borgo: mercatini, musica e degustazioni a Muro Leccese

Natale al Borgo: mercatini, musica e degustazioni a Muro Leccese

Natale al Borgo
Evento
Natale al Borgo
Località
Muro Leccese (LE)
Data/periodo
7-8 dic 2017
Orario
ore 9:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
0836444008 - info@asscommuro.it

Nel caratteristico borgo di Muro Leccese, situato nella parte centro-meridionale del Salento ed anticamente importante centro messapico, si respira grande attesa per la IV edizione di “Natale al Borgo”, il tradizionale evento organizzato dall’Associazione Commercianti, in collaborazione con la Città di Muro Leccese, che si svolgerà il 7 e 8 dicembre 2017. Le strade lasceranno spazio alle creazioni di oltre 80 artigiani ed artisti, in diversi banchetti organizzati nel borgo antico, accompagnati da stand gastronomici e numerosi eventi nel corso della giornata. Ad allietare le serate di “Natale al Borgo”, canti gregoriani e la tradizionale musica degli zampognari, che con zampogne e ciaramelle, renderanno ancora più suggestiva l’atmosfera, accompagnando il percorso enogastronomico. La manifestazione, infatti, si concluderà con uno spettacolo pirotecnico e con la degustazione dei prodotti natalizi tipici del luogo.

PROGRAMMA “NATALE AL BORGO 2017”

Giovedì 7 dicembre
Ore 9.00 inaugurazione del 4° Mercatino Natalizio nel borgo Medievale, con il taglio del nastro da parte del Sindaco della Città.
Ore 11.30 visite guidate gratuite nel centro storico, ai monumenti e museo della Città ed ai mercatini di Natale, seguendo un percorso itinerante tra le stradine di borgo terra, le sale del Palazzo del Principe, il frantoio ipogeo, le corti e la chiesetta di San Giuseppe.
Venerdì 8 dicembre
Ore 9.00 visita nel frantoio ipogeo nel quale verrà rappresentata una rievocazione medievale, con banchetti e figuranti tipici dei mestieri dell’epoca che faranno rivivere atmosfere d’altri tempi
Ore 16.00 processione della Madonna Immacolata, al termine della quale è previsto un grandioso spettacolo pirotecnico a cura della Confraternita dell’Immacolata. Nelle stradine del borgo si potranno degustare tutti i prodotti tipici del salento, preparati dalle meravigliose cuoche del borgo.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia