Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Natale a Martina Franca, i mercatini invadono il centro storico

Natale a Martina Franca, i mercatini invadono il centro storico

Natale a Martina Franca
Evento
Natale a Martina Franca
Località
Martina Franca (TA) - Piazza Roma, Piazza XX settembre
Data/periodo
dal 15 dic al 1 gen 2018
Orario
ore 10:00
Ingresso
gratuito

Dicembre da favola in Valle d’Itria con la VI edizione di Natale a Martina Franca, il grande villaggio di mercatini natalizi che invaderà il centro storico della città dal 15 dicembre al 1° gennaio 2018. Una vera e propria festa di paese, promossa da “E20idea” e “Idea show” che, con il Comune di Martina Franca, hanno chiamato a raccolta le migliori associazioni del territorio per un unico grande evento.

La giornata inaugurale lascerà spazio, come di consueto, al raduno dei principali cori di voci bianche delle scuole cittadine, che scalderanno i cuori con le più belle melodie del Natale. Ben venticinque le casette in legno allestite tra piazza Roma e piazza XX Settembre, dedicate allo shopping natalizio, con creazioni artigianali, idee regalo e food, dove si potranno trovare prodotti enogastronomici, dolciumi, tipicità della nostra terra, mentre i più piccoli saranno attratti dalla Casa di Babbo Natale, piedi della Basilica di San Martino, in cui Santa Claus resterà a disposizione per le foto e la consegna delle letterine.

Confermata la mostra diffusa di presepi artigianali che interesserà diversi punti del centro storico e le tradizionali giostrine in piazza Maria Immacolata. Immancabile elemento del villaggio natalizio, per la gioia di adulti e bambini torna la pista di pattinaggio su ghiaccio che contribuirà a dare un tocco di magia all’atmosfera, tra le luci, i suoi e i colori che avvolgeranno l’intera città. Interessante novità dell’edizione 2017 sarà invece una slitta trainata da renne, che attraverserà le vie del mercatino, sulle note delle canzoni natalizie trasmesse in filodiffusione.

ORARI

L’ingresso al mercatino è gratuito. L’apertura è prevista dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia