News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Natale in Puglia 2018, le previsioni meteo della settimana

Natale in Puglia 2018, le previsioni meteo della settimana

“Un Natale bagnato e una settimana nuvolosa caratterizzeranno queste giornate, da trascorrere a casa con amici e parenti.”
Natale in Puglia 2018, le previsioni meteo della settimana

In totale contrasto con le condizioni climatiche che hanno caratterizzato la scorsa settimana, la settimana del Natale prevederà una serie di perturbazioni che coinvolgeranno fenomeni nuvolosi, diverse piogge e anche forti temporali, che costringeranno tutta la Puglia a trascorrere le festività al chiuso e al riparo, almeno per i primi giorni. Si prospetta un clima più sereno in particolar modo sulla provincia di Lecce, dove i cieli saranno al più occupati da una serie di fitte nubi, ma le piogge dei prossimi giorni avranno modo di bagnare le celebrazioni del Natale di tutti gli abitanti della Puglia.

La vigilia di Natale

Oggi, lunedì 24 dicembre, vigilia di Natale, un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche forte annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico su Daunia Salento giornata con tempo variabile; sulle murge nubi basse e banchi di nebbia in diradamento sino a cieli poco nuvolosi al pomeriggio. Tornano le nubi in serata su Tavoliere litorale adriatico, foriere di deboli piogge.

Il 25 dicembre

Per la giornata di Natale, martedì 25 dicembre, l’alta pressione dei giorni precedenti si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba, con nubi presenti per lo più in Salento nelle prime ore della giornata. Sulla Daunia, nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, mentre su murgeTavoliere litorale adriatico si prospetta una giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo al mattino. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli al massimo poco nuvolosi. Temperature minime in calo, con estremi di 8°C; massime stabili, con punte di 11°C. 

26 e 27 dicembre

Mercoledì 26 e giovedì 27 dicembre si potrà assistere a una stabilizzazione del campo di alta pressione sulla regione, stretta da una morsa di nubi e vento, con tempo tuttavia stabile in maniera uniforme su tutto il territorio. Temperature in diminuzione strette tra gli 8 e gli 11°C. Bisognerà attendere la sera del giovedì per assistere a qualche sparuto rannuvolamento serale, in particolar modo su Salento e Terre di Bari.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia