Nardò: Sagra della frisa
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Nardò, la Sagra della frisa festeggia la sua XXV edizione

Nardò, la Sagra della frisa festeggia la sua XXV edizione

Sagra della frisa
Evento
Sagra della frisa
Località
Nardò (LE)
Data/periodo
11 giu 2017

Il sapore di un piatto semplice che riscopre ed esalta la tradizione gastronomica salentina sarà il protagonista indiscusso della Sagra della Frisa, giunta quest’anno alla sua XXV edizione.

Domenica 11 giugno, in concomitanza dei festeggiamenti della parrocchia del Sacro Cuore di Nardò, sarà possibile degustare il celebre cerchio di pane cotto nel forno a legna e tagliato a metà cottura, condito a piacimento con ogni sorta di prodotto locale, nelle più diverse combinazioni.

Che sia di grano o di orzo, la frisa può essere farcita con pomodori, capperi, peperoni, rucola, sale e origano una colata di olio extravergine di oliva o ancora gustate con gli abbinamenti di rucola, tonno, giardiniera, olive, verdure e cipolle. Il tutto, naturalmente, accompagnato da un fresco bicchiere di ottimo vino locale.

Ad ospitare la sagra sarà proprio l’area della parrocchia Sacro Cuore, dove non mancheranno momenti di musica e intrattenimento.

Come da tradizione, nel corso della serata verranno estratti i biglietti vincenti della lotteria collegata all’evento. I biglietti potranno essere acquistati a 1 euro, e i fortunati porteranno a casa:

1° Premio: Televisore LCD 32” offerto da Expert Nardò
2° Premio: Smart Phone offerto dal Comitato Festa
3° Premio: Poltrona ufficio offerto da Arredamenti Martire Nardò
4° Premio: Bicicletta offerto da Hab Cycle Network Nardò

La Sagra della frisa è uno dei primi eventi che andranno ad inaugurare la stagione estiva, attirando l’attenzione di migliaia di villeggianti, anche stranieri, che si riverseranno a Nardò per concedersi una cena diversa dal solito, scoprendo e gustando i sapori dei prodotti locali.

Il valore culturale delle sagre è notevolmente cresciuto negli ultimi anni perché non solo ottiene l’apprezzamento dei turisti, ma permette anche ai salentini stessi di conoscere e riscoprire le proprie radici e tradizioni culinarie e culturali.

Nardò (Le)
Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Leonardo da Vinci, 25
ore 20:30

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento