Narconon Astore
Narconon Astore Fabriano

Narconon Astore

INDIRIZZO
Fraz. Poggio San Romualdo, 71, Fabriano (Ancona)

TELEFONO
800189433

SITO INTERNET
visita il sito

E-MAIL
scrivi

Segui su Facebook
Segui su Facebook

Nel Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi, immerso nella natura della Frazione di Poggio San Romualdo di Fabriano, sorge Narconon Astore, un centro riabilitativo nel quale poter affrontare un percorso di disintossicazione da alcool e droga.

Accoglienza

I responsabili dell’accoglienza del Narconon Astore sono sempre disponibili per dare i giusti consigli alle famiglie che vogliono aiutare il proprio caro verso la strada della purificazione, rendendosi disponibili a fornire il proprio consulto a domicilio con il fine di convincere il diretto interessato ad intraprendere il percorso di riabilitazione.

Nascita del centro

Nato in seguito alla scelta di Francesco Scelsi di dedicare la sua vita ad aiutare le persone cadute nella trappola della droga, questi aprì un centro in Lombardia nel 1983, spostandosi poi nelle Marche nel 1994. Il piccolo appartamento iniziale si è poi trasformato in una struttura in grado di ospitare 50 persone, che potranno trascorrere il periodo di disintossicazione circondati dai migliori confort.

Obiettivi della struttura

Lo scopo del centro è quello di restituire alla società tutte quelle persone che sono cadute nella trappola della droga e dell’alcool.

In tutti gli anni, migliaia sono i ragazzi che dopo essere stati presso il Narconon Astore hanno recuperato la gioia di vivere lontani da alcool e sostanze stupefacenti, potendo così tornare a pensare alla costruzione di un futuro libero e sano.

Perché scegliere Narconon Astore

Affidare la propria dipendenza nelle mani del personale qualificato di Narconon Astore permetterà di rivolgersi ad un team di professionisti dalla ventennale esperienza nel settore della riabilitazione. Nel centro nulla è lasciato al caso e l’ospite viene sempre coccolato e aiutato a 360 gradi. I collaboratori, inoltre, lavorano a stretto contatto con i medici che controllano e certificano il programma di astinenza e di disintossicazione.

Il programma

Il metodo del Narconon Astore parte da un assunto molto semplice: si prefigge di aiutare le persone cadute nella trappola della dipendenza senza ricorrere all’utilizzo di farmaci o di droghe sostitutive. Proprio per questo motivo il team del centro lavora sulla volontà di rendere l’ospite consapevole di tutti quei meccanismi che l’hanno portato a cercare nella droga o nell’alcool le risposte ai propri problemi.

Il programma è articolato in tre fasi che prevedono rispettivamente:

  1. Astinenza da farmaci
  2. Disintossicazione totale
  3. Risoluzione delle cause

Astinenza dei farmaci

La prima delle tre fasi è sicuramente quella più difficile, in quanto l’astinenza da droghe e alcool provoca nell’individuo un dolore sia fisico che emotivo. Durante questo delicato periodo, senza un aiuto adeguato, potrebbe essere molto semplice ricadere nel tunnel della dipendenza.

Durante tutto questo ciclo l’ospite è seguito 24 ore su 24 dal personale esperto che fornisce speciale assistenza volta alla riduzione dei sintomi attraverso l’assunzione di complessi vitaminici costituiti da calcio e magnesio. Questo, a lungo andare, permetterà all’individuo di tornare ai normali ritmi biologici senza traumi e sofferenze.

Disintossicazione totale

Anche se una persona smette di utilizzare droghe o alcool è probabile che alcuni residui restino bloccati nell’organismo per anni. Questi, oltre ad accendere una continua volontà di utilizzare delle sostanze tossiche, possono causare un vero e proprio cambiamento nella persona e nelle motivazioni dell’individuo.

Per contrastare al meglio questo fenomeno il Centro Narconon Astore offre ai suoi ospiti la possibilità di tornare ad essere liberi dagli effetti nocivi sopra elencati, riuscendoci attraverso un perfetto equilibrio tra esercizio fisico, vitamine ed integratori abbinati alla sudorazione e quindi alla purificazione di tutto il corpo.

Risoluzione delle cause

Una volta disintossicati fisicamente da alcool e droghe, si lavorerà a livello interiore, cercando tutte le cause che hanno scatenato la dipendenza e cercando di risolverle.

Questo procedimento pedagogico-riabilitativo si avvale di esercizi pratici che permetteranno all’ospite di correggere il suo atteggiamento sbagliato. In questo modo l’ospite riconquista la sua autostima, il suo autocontrollo, i valori personali e le sue responsabilità senza cercare delle soluzioni sbagliate per risolverle.

Non appena completate e superate con successo queste fasi, l’ospite potrà tornare alla sua vita sana lontano da alcool e droghe con la consapevolezza di aver ottenuto un valore aggiunto qualora dovesse averne bisogno: la famiglia di Narconon Astore.

video

Video

posizione

Posizione

Indirizzo
Fraz. Poggio San Romualdo, 71, Fabriano (Ancona)
contatti

Contatti

Telefono
Sito internet
invia richiesta

Invia una richiesta





Dichiaro di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy.
Autorizzo "Narconon Astore" ad inviarmi comunicazioni a fini commerciali attraverso i contatti forniti in questo modulo.
Dichiaro di avere più di 16 anni.
Condividi su Facebook
Contatta l'azienda