Contenuto
Per aprire #sTranIncontri. Narrazioni, poesia e musica, lunedì 27 giugno ci sarà una delle voci femminili che più hanno segnato il panorama musicale italiano. La cantante Nada a Trani leggerà e racconterà il suo nuovo romanzo intitolato Leonida, recentemente pubblicato dalla casa editrice Atlantide. Per l’occasione Nada Malanima verrà accompagnata da Vito Santoro nel racconto del suo lavoro letterario e della sua ultima fatica discografica, L’amore devi seguirlo.
Via Mario Pagano chiusa al traffico: sarà per strada che l’autrice darà vita al suo racconto. Leonida pian piano prenderà forma. Leonida come rimaneggiamento di Leone, nome che i genitori avrebbero desiderato dare all’atteso figlio maschio. Dunque la protagonista del romanzo è una donna ferita già nel nome, nel suo primo elemento di identità, e cresciuta da bambina nell’assenza dell’amore materno. Una storia di sofferenza che sfocia in una tarda ricerca di sé.
L’incontro con Nada apre #sTranIncontri. Narrazioni, poesia e musica, un festival di piccole dimensioni e realizzato con un budget limitato, che dal 27 giugno al 9 luglio animerà la cittadina tranese. A seguire l’incontro con l’autrice, il dj set a cura dell’associazione Hastarci. L’organizzazione è curata dall’associazione Puzzle, con la direzione di Vito Santoro ed il sostegno dell’assessorato alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Trani.
27 giugno 2016 – ore 20.30
via Mario Pagano (nei pressi del civico 197) – Trani
Ingresso libero.