puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Musilla color festival, arriva a Foggia la Festa dei colori

Musilla color festival, arriva a Foggia la Festa dei colori

Musilla Color Festival
Evento
Musilla Color Festival
Località
Foggia (FG) - Villa Comunale "Giovanni Paolo II"
Data/periodo
29 giu 2017
Orario
dalle 16:00 all'01.00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3935726253

Nelle grandi metropoli asiatiche è conosciuto come Holi Festival o “La festa dei colori, della gioia, dell’amore e del divertimento”. Arriva anche in Puglia il “Musilla Color Festival”, l’evento che celebra i colori della primavera, in programma il prossimo 29 giugno nella Villa Comunale di Foggia.

Una giornata all’insegna di canti e balli, caratterizzata dal lancio di polvere colorata che trasformerà i partecipanti in veri e propri arcobaleni, riprendendo un antico rito di origine indiana durante il quale è usanza sporcarsi il più possibile con queste polveri per simboleggiare la rinascita e la voglia di resuscitare sotto altra forma di esseri pieni di vita da parte di chi partecipa a questo rito.

Nato quindi come festa religiosa, il festival si è trasformato in un evento internazionale che coinvolge per lo più un target giovanile, in un atmosfera di puro divertimento con esibizioni, spettacoli di animazione e musica di ogni genere.

L’iniziativa nasce dalla volontà di rilanciare il turismo nel territorio foggiano, attirando l’attenzione di quanti scelgono di trascorrere le vacanze estive nei caratteristici luoghi garganici.

«Naturalmente per far questo – spiegano gli organizzatori – ci stiamo avvalendo di una serie di figure dello spettacolo quali Enrico Papi, che proprio in questi giorni sarà presente nelle nuove puntate di Sarabanda e il rapper, Gionny Scandal. Inoltre ospiteremo il party Scuola Zoo, uno dei brand più importanti tra le pagine Facebook che appunto prende il nome dalla pagina (Youtuber, animazione, eventi e viaggi per 2.700.000 partecipanti) e la serata terminerà con un dj set di artisti locali che si alterneranno in consolle fino alla mezzanotte».

L’evento, ideato e diretto artisticamente da Stefano Santangelo, vede la collaborazione dell’associazione Festival del Nerd, l’Associazione Bella Vita Eventi e l’Associazione Obiettivo Futuro. Inoltre il patrocinio ed il partenariato con il Comune di Foggia, nella fattispecie con l’Assessorato alla Cultura, nella persona di Anna Paola Giuliani e con l’Assessorato all’Ambiente, nella persona di Francesco Morese, hanno reso possibile la realizzazione dell’evento stesso.

– Le polveri non danno problemi di intolleranze alimentari essendo prive di glutine e composte da prodotti completamente naturali e biologici

– I colori in questione essendo completamente naturali sono assolutamente lavabili e biodegradabili

– Il biglietto d’ingresso (12 euro) include una bustina omaggio di colori in polvere Holi.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia