Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Musical Shots a Molfetta, assaggi di Broadway da Chicago a Mamma mia!

Musical Shots a Molfetta, assaggi di Broadway da Chicago a Mamma mia!

Musical Shots
Evento
Musical Shots
Località
Molfetta (BA) - Anfiteatro di Ponente
Data/periodo
dall'11 al 12 sett 2018
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento

Un medley di cinque musical in un unico grande spettacolo, questa è l’essenza di Musical Shots, due giorni di show teatrale organizzato dalla Tin Pan Alley di Molfetta presso l’Anfiteatro di Ponente del comune del nord barese nei giorni dell’11 e 12 settembre. Una serie di scenari diversi si alterneranno su di un solo palco, differenti per tematiche e ambientazioni ma ugualmente capaci di attirare le attenzioni del pubblico e di far risaltare l’abilità degli attori.

Il cast

Le messe in scena abbracceranno le tipiche atmosfere jazz di Chicago, il romanticismo di La La Land, le sonorità rock di Rent, la classica ironia senza freni di The Book of Mormon, la carica di energia di Mamma Mia!. Cinque differenti performance per gli attori della Tin Pan Alley, con costumi e scene provenienti da New York e Londra. Sul posto, dal vivo, sarà presente l’orchestra diretta dal Maestro Giovanni Astorino, celebre nel ruolo di violoncellista e bassista sul palco dell’artista molfettese Caparezza, con melodie composte dai migliori esperti del campo della Puglia, a cui si aggiungerà la preziosa presenza del Maestro Rino Corrieri, anch’egli sul palco con il rapper pugliese in qualità di batterista, e del violinista Alfonso Mastrapasqua. A muovere i fili delle scene ci saranno un cast di quindici attori e il corpo di ballo della Dance Company di Molfetta, il tutto sotto la regia di Antonella Sallustio.

Gli shots

Aprirà le scene di Musical Shots La La Land, film premio Oscar 2017 di cui è già antologica la canzone City of Stars, romantica e sognante, capace di trasportare chiunque in una Los Angeles che sa di amore e illusioni. Seguirà Rent, la storia di un gruppo di amici che sopravvive nei bassifondi di New York destreggiandosi tra dipendenze e povertà, sempre alla ricerca di un nuovo modo di pagare l’affitto. Si passerà a Chicago, uno dei più classici musical di Broadway, dove un penitenziario farà da sfondo a una serie di intrighi e incastri tipicamente americani. Creato dai dissacranti autori di South Park, The Book of Mormon è una presa di posizione satirica nei confronti di una piccola realtà a stelle e strisce, con scene che comprenderanno anche le terre africane. Le avventure della giovane Sophie e di sua madre Donna, sulle musiche degli Abba, saranno la base di Mamma Mia!, musical finale della serata.

Musical Shots è in programma l’11 e il 12 settembre all’Anfiteatro di Ponente di Molfetta, ingresso alle ore 20:30. Broadway non è mai stata così vicina.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia