Locorotondo: MUSICAinFESTIVAL
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » MUSICAinFESTIVAL, la Rassegna Jazz a Locorotondo

MUSICAinFESTIVAL, la Rassegna Jazz a Locorotondo

MUSICAinFESTIVAL
Evento
MUSICAinFESTIVAL
Località
Locorotondo (BA) - Piazza Rodio
Data/periodo
dal 28 al 30 Giu 2019
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Nel cuore della Valle d’Itria, uno degli eventi più attesi dell’estate 2019.

Lo splendido borgo di Locorotondo, con i suoi caratteristici spioventi a cummerse, è pronto ad ospitare alcuni tra i nomi più altisonanti del panorama jazzistico italiano, in occasione della rassegna MUSICAinFESTIVAL.

La tre giorni, in programma dal 28 al 30 giugno, – sotto la direzione artistica è di Giovanni Angelini – è organizzata dall’Associazione “Amici della Musica”, con il patrocinio del Comune di Locorotondo.

Programma

Venerdì 28 giugno
Mirko Signorile Trio Trip

Sabato 29 giugno
Nicola di Camillo Trio feat. Fabrizio Bosso

Domenica 30 giugno
Saint Voyage

Mirko Signorile Trio Trip

Accompagnato da Francesco Ponticelli al basso ed Enrico Morello alla batteria, il pianista pugliese Mirko Signorile inaugura la rassegna Musica in Festival 2019 presentando il suo nuovo progetto “Trio Trip”. Un collage di emozioni che, nelle diverse tracce, immortala momenti specifici, frammenti di vita, sensazioni, luoghi. È un album che nasce dalla pancia e dal cuore, lasciando libera espressione ai sentimenti, alle certezze e alle inquietudini della vita. Undici composizioni inedite, vissute come tappe di un viaggio fatto di luoghi immaginari, ciascuno emblematicamente associato ad un colore. Dal blu al dorato passando per l’indaco e il rosso attraversando città dal colore arancio come quello dei tramonti orientati da un onirico faro dal color rosa, è un mondo pieno di colori quello di Signorile, in cui le diverse sfumature si mescolano in un caleidoscopio sensoriale in cui la musica funge da morbido tappeto.

Attraversato dal gusto melodico e minimal che ha caratterizzato anche i suoi lavori precedenti, il disco conferma la cifra compositiva e solistica di Signorile, incline a parlare la lingua dei nostri giorni, rivolgendosi a un pubblico dai gusti onnivori e dalle frequentazioni eclettiche.

Con questo lavoro, il musicista barese riesce ancora una volta a regalare delicate emozioni, con il suo stile unico e raffinato.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia