Barletta: Musica in Periferia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Musica in periferia a Barletta, due grandi eventi a Villa Bonelli

Musica in periferia a Barletta, due grandi eventi a Villa Bonelli

Musica in Periferia
Evento
Musica in Periferia
Località
Barletta (BT) - Villa Bonelli
Data/periodo
25-29 Ago 2019
Orario
ore 18:30
Ingresso
gratuito

Sarà un vero e proprio viaggio di scoperta, attraverso i luoghi, i linguaggi musicali e i nuovi artisti, la sesta edizione di “Musica in Periferia”, rassegna organizzata da Soundiff – Diffrazioni Sonore, in programma il 25 e 29 agosto nella cornice barlettana di Villa Bonelli.

La periferia della città della Disfida torna a far da palcoscenico a due eventi speciali:

  • domenica 25 agosto alle 18.30: concerto del Quartetto Time2Quartet per “È Tempo di Opera“, dedicato ai celebri brani della tradizione musicale operistica e classica
  • giovedì 29 agosto alle 18.30: concerto del Quartetto Quattro Quarti per “Viaggio tra Classica e Pop“, tra le più celebri e amate colonne sonore del mondo cinematografico

Domenica 25 agosto

Il primo appuntamento vedrà protagonista Soundiff feat. Quartetto Time2Quartet, composto da giovani musicisti under35 (Michele Saracino e Antonio Palmiotti ai violini, Dario Cappiello alla viola e Gabriele Marzella al violoncello) che si esibiranno in un repertorio dedicato alle più belle arie dell’opera lirica italiana e internazionale, spaziando da La Sonnambula di Bellini alle Nozze di Figaro di Mozart, dal Va’ pensiero di Verdi a Schubert.

Giovedì 29 agosto

A chiudere la rassegna sarà il “Viaggio tra Classica e Pop” proposto da Soundiff feat. Quartetto Quattro Quarti, con la partecipazione di talentuosi musicisti del territorio quali Michele Barile e Ester La Fortezza ai violini, Giuseppe Piccininni alla viola e Anila Roshi al violoncello. Il concerto sarà un excursus attraverso le indimenticabili colonne sonore che hanno accompagnato film come “Romeo e Giulietta”, “La vie en rose” e “C’era una volta il West” di Morricone.

L’Orchestra Soundiff

Unica orchestra under35 della Regione Puglia finanziata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Soundiff ha avuto l’onore di calcare i palcoscenici dei più prestigiosi teatri e luoghi di rilevanza storicaartistica, non solo nel territorio pugliese, ma anche in regioni quali Campania, Calabria, Basilicata, Molise e Abruzzo. Tra gli artisti con cui l’orchestra ha collaborato spiccano nomi altisonanti come Evgeny Starodubstev, Mai Koshio, Antonio Stornaiolo, Bartosz Sklodowsky, Anna Geniushene, Raffaella Montini, Gaetano Di Bacco, Carlo Monopoli e tanti altri.

La locandina di "Musica in Periferia"
posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia