Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Sarà un vero e proprio viaggio di scoperta, attraverso i luoghi, i linguaggi musicali e i nuovi artisti, la sesta edizione di “Musica in Periferia”, rassegna organizzata da Soundiff – Diffrazioni Sonore, in programma il 25 e 29 agosto nella cornice barlettana di Villa Bonelli.
La periferia della città della Disfida torna a far da palcoscenico a due eventi speciali:
Il primo appuntamento vedrà protagonista Soundiff feat. Quartetto Time2Quartet, composto da giovani musicisti under35 (Michele Saracino e Antonio Palmiotti ai violini, Dario Cappiello alla viola e Gabriele Marzella al violoncello) che si esibiranno in un repertorio dedicato alle più belle arie dell’opera lirica italiana e internazionale, spaziando da La Sonnambula di Bellini alle Nozze di Figaro di Mozart, dal Va’ pensiero di Verdi a Schubert.
A chiudere la rassegna sarà il “Viaggio tra Classica e Pop” proposto da Soundiff feat. Quartetto Quattro Quarti, con la partecipazione di talentuosi musicisti del territorio quali Michele Barile e Ester La Fortezza ai violini, Giuseppe Piccininni alla viola e Anila Roshi al violoncello. Il concerto sarà un excursus attraverso le indimenticabili colonne sonore che hanno accompagnato film come “Romeo e Giulietta”, “La vie en rose” e “C’era una volta il West” di Morricone.
Unica orchestra under35 della Regione Puglia finanziata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Soundiff ha avuto l’onore di calcare i palcoscenici dei più prestigiosi teatri e luoghi di rilevanza storica – artistica, non solo nel territorio pugliese, ma anche in regioni quali Campania, Calabria, Basilicata, Molise e Abruzzo. Tra gli artisti con cui l’orchestra ha collaborato spiccano nomi altisonanti come Evgeny Starodubstev, Mai Koshio, Antonio Stornaiolo, Bartosz Sklodowsky, Anna Geniushene, Raffaella Montini, Gaetano Di Bacco, Carlo Monopoli e tanti altri.