Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Musica, gusto e cultura all’Incoronata di Foggia con “Borgo en Rose”

Musica, gusto e cultura all’Incoronata di Foggia con “Borgo en Rose”

Borgo en Rose
Evento
Borgo en Rose
Località
Incoronata di Foggia (FG)
Data/periodo
24 giu 2017
Orario
20:30

Una luce nuova colorerà la storica borgata dell’Incoronata, piccola frazione di Foggia, il prossimo 24 giugno, in occasione di “Borgo en Rose”, la kermesse enogastronomica che fonde musica, gusto e cultura in una serata alla scoperta dei prodotti più rappresentativi della grande vocazione e tradizione contadina locale.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di Borgo in Festa (23-24 e 25 giugno), che racchiude una serie di eventi promossi dal Comune di Foggia, su espressa volontà del sindaco Franco Landella e dell’assessore Claudio Amorese.

Protagonisti dell’evento, i migliori vini rosati della Capitanata, concentrati lungo un percorso itinerante-esperienziale alla scoperta delle bontà della borgata, allietato dallo spettacolo folk-musicale del Maestro Michele Mangano, famoso per le sue tarantelle garganiche.

Borgo en Rose, infatti, nasce proprio con l’obiettivo di favorire la conoscenza dei prodotti gastronomici e dei vini rosati del territorio nostrano, direttamente sui luoghi di produzione, situati nei pressi dell’area naturalistica del Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata, un’area naturale protetta istituita nel 2006.

La bellezza di questo borgo traspare dagli innumerevoli ricordi legati all’identità stessa e alla “fanciullezza” della città di Foggia: la Madonna nera e la sua maestosa dimora, le bancarelle del Santuario, l’aria fresca delle giornate di gita abbracciate dal bosco, e poi quei sapori meravigliosi, la dolcezza dell’uva, la fragranza del pane, la bontà dell’olio e di 100 altre leccornìe di un’agricoltura fiorente, ricca di colori e profumi.

L’evento, che ha come ideatore e main sponsor ufficiale Luca Scapola titolare dell’azienda vinicola Borgo Turrito, nonché coordinatore di Gusta il Borgo (associazione che mette insieme gli imprenditori della borgata), è co-organizzato da Aps Only Food, Amministrazione Comunale di Foggia e produttori del Borgo, ed è aperto alla partecipazione di tutti.

Al percorso enogastronomico si potrà partecipare acquistando un ticket per le degustazioni. Anche il dress code consigliato è il rosa per le donne e il bianco, con particolari “en rose”, per i loro cavalieri.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia