Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Partirà a breve la diciannovesima edizione del concorso internazionale Musica Euterpe, con la direzione del pianista e compositore Francesco De Santis. Si esibiranno più di 150 musicisti provenienti da 17 diversi Paesi del mondo, dalla Cina alla Mongolia, dalla Russia alla Corea del Sud a moltissimi altri.
Le esecuzioni partiranno venerdì 20 ottobre a partire dalle 10:30 nel teatro comunale di Corato per la selezione “musica da camera”. I concerti in programma sono due, dalle 20:30 di venerdì si esibirà il pianista spagnolo Carlos Marin Rayo, che debutterà per l’occasione in Italia. Il 21 si esibiranno gli archi solisti. Il 22 sarà la volta di Livio Minafra, compositore e pianista pugliese, figlio d’arte, noto per l’insieme di estro e tecnica, che eseguirà delle originali composizioni: Sarajevo, Muezzin e Pioggerellina di Bogotà.
Il 23 protagonista sarà la musica lirica con la sezione di canto. Da martedì 24 fino a domenica 29 con il concerto di gala dei pianisti, tra solisti e duo a quattro mani, sarà la giuria a giudicare sotto la presidenza della pianista russa Valentina Berman. Per l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi al botteghino del teatro o contattando direttamente l’associazione.