Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Musica e spettacoli a Mattinata per il “Festival dei Colori”

Musica e spettacoli a Mattinata per il “Festival dei Colori”

Festival dei Colori
Evento
Festival dei Colori
Località
Mattinata (FG) - Corso Matino
Data/periodo
dal 16 al 18 lug 2017
Ingresso
gratuito

Tra l’azzurro del mare cristallino e il verde degli uliveti, uno spettacolare arcobaleno di colori si prepara ad avvolgere l’intera cittadina di Mattinata.

Dopo il grandioso successo dello scorso anno, che ha permesso a tantissimi curiosi e turisti di ammirare le gallerie sovrastanti alcune vie dell’antico borgo ai piedi del Gargano colorate con aquiloni, ombrelli, sfere, fiori, farfalle e mongolfiere, dal 16 al 18 luglio torna l’appuntamento con il “Festival dei Colori”.

Nato come spin-off di un altro evento sempre targato OasisLa Notte Arcobaleno”, questa tre giorni si propone di accendere i riflettori sulla Farfalla Bianca del Gargano e sulle mille peculiarità cromatiche della Montagna del Sole, offrendo a tutti i visitatori l’opportunità di ammirare le nuove creazioni artistiche nelle strade insieme con una serie di eventi caratterizzati da concerti, spettacoli, artisti di strada, silent disco, mostre, disco music, con artisti del panorama italiano.

La manifestazione si snoderà lungo tutto corso Matino e il centro storico che saranno allestiti con varie gallerie di creazioni colorate tra riconferme: ‘Il viaggio di Mary Poppins’, ‘Il sentiero degli aquiloni’, ‘Il giro del mondo’, ‘I pianeti colorati’ e le novità con: ‘Il prato fiorito’, ‘Meduse arcobaleno’, ‘Un cielo ad anelli e meteore variopinte’.

Ad aprire il festival, domenica 16 luglio, la tradizionale “Corsa dei Colori del Gargano”, una corsa amatoriale per tutte le età, che prevede lungo il percorso vari punti di colore, dove al passaggio dei corridori verranno sparsi polveri colorate prodotte con sostanze naturali al 100%, creando un vero e proprio arcobaleno.

Uno spettacolo meraviglioso andrà invece in scena lunedì 17 luglio, con le Fontane Danzanti, magiche combinazioni di giochi d’acqua, fuoco, musica, luci e colori, ad opera della premiata ditta Dominici’s Fontane Danzanti. Gli ospiti attesi nell’ultima serata sono il duo Marvin & Prezioso che, dopo il concerto dei Sud Folk, si esibiranno in Live e Dj Set con i grandi successi degli anni 90/2000 a seguire sempre sullo stesso palco la notte continua con Andy Lupoli e Lady Jenny vocalist da Radio Laser.

Per informazioni su come iscriversi alla “Corsa dei Colori” è possibile inviare una mail a circolooasis@tiscali.it oppure presso l’Ufficio del Turismo di Mattinata.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia