Casarano: Festa Patronale
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Musica e comicità a Casarano per la Festa Patronale

Musica e comicità a Casarano per la Festa Patronale

Festa Patronale
Evento
Festa Patronale
Località
Casarano (LE) - Centro Storico
Data/periodo
dal 18 al 20 Mag 2019
Ingresso
gratuito

Un anniversario speciale a Casarano che, dal 18 al 20 maggio, apre i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giovanni Elemosiniere con un programma religioso e civile ricco di appuntamenti da non perdere. A 140 anni dalla morte del Santo e a conclusione dell’Anno giubilare Giovanneo, il Comitato Feste Patronali dà appuntamento in Piazza Indipendenza dove, sabato 18 maggio, si salterà in compagnia dei Dj di Radio 105 e il loro Zoo Party: Dj Squalo e Marco Dona, le due icone della nuova stagione. Rispettivamente, il primo proviene dall’esperienza ultradecennale di “Tutto esaurito” ed è la new entry 2018 nel team capitanato da Marco Mazzoli, mentre il secondo è noto per le sue gag provocatorie, in perfetto stile Zoo.

Stessa location, domenica 19 maggio, per il divertente spettacolo di Franco Neri, il “calabrese di Torino” che ha conquistato la popolarità sul palco di Zelig: il suo coinvolgente ed esilarante cabaret riassume in una perfetta sintesi le differenze tra territori e stereotipi, tipici del “fare tranquillo” al Sud e frenetico e affaccendato al Nord.

A chiudere in bellezza la festa, lunedì 20 maggio, il concerto di Luca Carboni presso i Giardini William Ingrosso. La tappa a Casarano si aggiunge al suo Sputnik Tour che lo vede impegnato nei teatri e nelle piazze di tutta Italia, in uno show variopinto in cui le immagini raccontano e amplificano gli innumerevoli successi e le canzoni sempre ai vertici delle classifiche radiofoniche, dagli esordi fino agli ultimi due progetti discografici.

La musica, le luminarie, i fuochi pirotecnici, la fiera mercato e i concerti bandistici fanno dell’appuntamento casaranese uno dei più attesi della stagione che, dopo il successo dello scorso anno con il live di Annalisa, si riconferma un evento di punta della Penisola Salentina.

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia