Home » Notizie Puglia » News Lecce »
Con l’inserimento della Regione Puglia all’interno della zona gialla, oltre alla riapertura di bar e ristoranti, tornano alla pubblica fruizione i luoghi della cultura del territorio.
I musei del Tacco d’Italia, dunque, tornano ad essere visitabili, nel pieno rispetto di tutte le prescrizioni imposte in materia di tutela della salute, a partire da oggi 15 febbraio. L’apertura, come da disposizioni vigenti, sarà valida per tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi.
Nello specifico, per poter garantire il completo rispetto della normativa prevista in termini di salute pubblica (ovvero opportuna organizzazione di presidi del personale, predisposizione di una segnaletica e di percorsi obbligatori ed, in generale, applicazione di tutte le regole di igiene e distanziamento), la Direzione regionale Musei Puglia ha predisposto un piano di riapertura che concilia l’esigenza del pubblico di riappropriarsi dei propri spazi, con la necessità di rendere sicuri i propri luoghi della cultura.
Così come in estate, la Direzione riaprirà gradualmente i propri siti.
A partire da oggi, lunedì 15 febbraio, riaprono:
Lunedì 22 febbraio riapriranno invece i luoghi della cultura a pagamento che, fino al 5 marzo, offriranno ai propri visitatori la possibilità di accesso a titolo gratuito.
Questi i siti interessati:
Non riapriranno al pubblico, a causa di lavori di adeguamento strutturale in corso, il Museo Nazionale Jatta di Ruvo di Puglia (BA) e l’Anfiteatro romano di Lecce.
Data: 15 Feb 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.