Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
L’associazione Murgia Enjoy organizza per domenica 5 novembre un percorso sulla Murgia incontaminata, con meta una grotta nella quale si parlerà di biospeleologia, con un cenno particolare a specie animali del territorio. Ai partecipanti si consiglia di indossare scarpe da trekking o ginnastica e k-way. Si consiglia inoltre di portare una scorta d’acqua per il percorso.
Il percorso seguito sarà adattato alle possibilità dei partecipanti, per consentire a tutti, compresi i bambini, di prendervi parte. L’appuntamento è fissato a domenica 5 novembre alle 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano e al termine dell’attività alle 13:00 circa, i partecipanti avranno la possibilità di scegliere tra alcune prelibatezze territoriali come gelati artigianali o altre bontà culinarie. Ai partecipanti saranno inoltre forniti gadget e materiale illustrativo relativo al Parco Nazionale dell’Alta Murgia e saranno messi in palio premi per tutti i gusti.
Un momento unico per assaporare il profumo autentico del territorio pugliese. Nelle grotte carsiche è possibile incontrare una fauna caratteristica delle cavità ipogee che si sono adattate nel corso del tempo alla vita nelle grotte. Altre varietà che possono vivere sia all’esterno che all’interno di queste cavità e alcune specie che si trovano accidentalmente nelle grotte, appartenendo invece al mondo esterno. Durante questo affascinante percorso alla scoperta degli animali e dei luoghi saranno fornite utili informazioni da personale esperto e qualificato che guiderà l’esplorazione.