Cassano delle Murge: Murgia Enjoy, percorso nella Murgia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Murgia Enjoy, percorso nella Murgia incontaminata tra grotte e fauna

Murgia Enjoy, percorso nella Murgia incontaminata tra grotte e fauna

Murgia Enjoy, percorso nella Murgia
Evento
Murgia Enjoy, percorso nella Murgia
Località
Cassano delle Murge (BA) - piazzale Convento di Cassano
Data/periodo
5 nov 2017
Orario
ore 9:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni

L’associazione Murgia Enjoy organizza per domenica 5 novembre un percorso sulla Murgia incontaminata, con meta una grotta nella quale si parlerà di biospeleologia, con un cenno particolare a specie animali del territorio. Ai partecipanti si consiglia di indossare scarpe da trekking o ginnastica e k-way. Si consiglia inoltre di portare una scorta d’acqua per il percorso.

Il percorso seguito sarà adattato alle possibilità dei partecipanti, per consentire a tutti, compresi i bambini, di prendervi parte. L’appuntamento è fissato a domenica 5 novembre alle 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano e al termine dell’attività alle 13:00 circa, i partecipanti avranno la possibilità di scegliere tra alcune prelibatezze territoriali come gelati artigianali o altre bontà culinarie. Ai partecipanti saranno inoltre forniti gadget e materiale illustrativo relativo al Parco Nazionale dell’Alta Murgia e saranno messi in palio premi per tutti i gusti.

Un momento unico per assaporare il profumo autentico del territorio pugliese. Nelle grotte carsiche è possibile incontrare una fauna caratteristica delle cavità ipogee che si sono adattate nel corso del tempo alla vita nelle grotte. Altre varietà che possono vivere sia all’esterno che all’interno di queste cavità e alcune specie che si trovano accidentalmente nelle grotte, appartenendo invece al mondo esterno. Durante questo affascinante percorso alla scoperta degli animali e dei luoghi saranno fornite utili informazioni da personale esperto e qualificato che guiderà l’esplorazione.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia