Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Pronta al via la XVII edizione del Multiculturita Summer Fest, il festival musicale che dal 17 al 19 luglio invaderà gli spazi antistanti il Sagrato della Reale Basilica di Capurso. Tre serate per tre concerti di alto prestigio, per uno degli appuntamenti più attesi dell’estate festivaliera pugliese.
Confermato anche l’allestimento del Jazz Village, spazio riservato alle degustazioni di prelibatezze gastronomiche pugliesi e birre artigianali, con il sottofondo di musica jazz.
Ad aprire le danze, mercoledì 17 luglio, sarà la cantautrice Patrizia Laquidara con il suo nuovo progetto discografico C’è qualcosa che ti riguarda, che presenterà in esclusiva per la Puglia. La cantautrice sarà accompagnata da Davide Repele (chitarre, cori), Daniele Santimone (chitarre, cori), Stefano Dallaporta(basso, elettronica, cori), Nelide Bandello (batteria, elettronica, cori).
Un’altra esclusiva regionale, giovedì 18, con il raffinato live di Nino Buonocore, cantautore, arrangiatore e produttore, che regalerà una carrellata dei pezzi più belli del suo repertorio, da “Scrivimi” a “Rosanna” e “Tra le cose che ho”. Condividerà il palco con lui un quartetto di jazzisti di vaglia: Antonio Fresa (pianoforte), Antonio De Luise (contrabbasso), Amedeo Ariano (batteria) e una special guest: il sassofonista Max Ionata.
L’ultima serata del Festival ospiterà uno dei più grandi autori della musica italiana: Bungaro. Affiancato dai suoi musicisti – Antonio Fresa al pianoforte, Antonio De Luise al contrabbasso e Marco Pacassoni al vibrafono e batteria – presenterà il suo progetto Maredentro.
Mercoledì 17 luglio
Ore 21.00 – Sagrato Reale Basilica S. Maria del Pozzo
C’è qualcosa che ti riguarda: Patrizia Laquidara con Davide Repele, Daniele Santimone, Stefano Dallaporta e Nelide Bandello
Giovedì 18 luglio
Ore 21.00 – Sagrato Reale Basilica S. Maria del Pozzo
Nino Buonocore in jazz: guest Max Ionata, con Antonio Fresa, Antonio De Luise, Amedeo Ariano,Max Ionata
Venerdì 19 luglio
Ore 21.00 – Sagrato Reale Basilica S. Maria del Pozzo
Maredentro: Bungaro, accompagnato da Antonio Fresa, Antonio De Luise e Marco Pacassoni