Ostuni: Mudimbi tour
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Mudimbi, il “mago” del rap tra gli ospiti del Viva Festival ad Ostuni

Mudimbi, il “mago” del rap tra gli ospiti del Viva Festival ad Ostuni

Mudimbi tour
Evento
Mudimbi tour
Località
Ostuni (BR) - White Ostuni Beach Club
Data/periodo
8 lug 2018
Ingresso
gratuito

Si allunga la line-up di artisti che calcheranno i diversi palcoscenici del VIVA Festival, Valle d’Itria International Music Festival. Nella Città bianca, domenica 8 luglio, arriva Mudimbi, il cantante rivelazione tra le Nuove Proposte dell’ultimo festival di Sanremo, insignito del “Premio Assomusica 2018” per la sua originalità e ironia con cui ha saputo intrattenere il pubblico dell’Ariston, al ritmo della sua hit “Il Mago”.

Attualmente impegnato in un tour fra il Nord e Sud Italia, l’artista marchigiano, dalle origini italo-congolesi, proporrà anche ad Ostuni i brani inclusi nel suo album d’esordio Michel (il suo vero nome è Mudimbi Michel) che lascia trasparire tutto il suo carattere e la sua poetica allegra, ironica, scanzonata e dissacrante. Positività che emerge in maniera evidente soprattutto tra le righe del brano sanremese, in cui l’artista racconta di come sia possibile e necessario far fronte alle negatività e sfortune del quotidiano adottando alcuni escamotages, come il rispondere “tutto bene” anche quando non è esattamente così.

Ma è nel live che Mudimbi rivela tutta la sua potenza ed energia, in una fusione di musica elettronica e groove hip hop al fianco di una band di musicisti di prim’ordine, del calibro di Lino Emiliani (aka Dj Giovan8), alla console, Alessandro Bavo, alle tastiere e ai synth, Federico Bruni, alla batteria, Matteo Bronzi, backliner, Angelo Cioci, light designer, e Stefano Luciani, sound engineer. Dal vivo, infatti, il sound del rapper marchigiano è un mix di energia ed estro musicale, mentre il ritmo delle rime si alternano alla sua innata capacità di giocare con il pubblico in modo sarcastico e coinvolgente.

Non a caso, la popolarità di questo eclettico artista è preceduta da una storia alquanto insolita e curiosa: per la promozione del sul ultimo disco “Michael”, il rapper distribuì ai suoi concerti un adesivo con una sua foto da piccolo, che i suoi fan incollarono per strada in molte città d’Italia.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento