Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Si allunga la line-up di artisti che calcheranno i diversi palcoscenici del VIVA Festival, Valle d’Itria International Music Festival. Nella Città bianca, domenica 8 luglio, arriva Mudimbi, il cantante rivelazione tra le Nuove Proposte dell’ultimo festival di Sanremo, insignito del “Premio Assomusica 2018” per la sua originalità e ironia con cui ha saputo intrattenere il pubblico dell’Ariston, al ritmo della sua hit “Il Mago”.
Attualmente impegnato in un tour fra il Nord e Sud Italia, l’artista marchigiano, dalle origini italo-congolesi, proporrà anche ad Ostuni i brani inclusi nel suo album d’esordio Michel (il suo vero nome è Mudimbi Michel) che lascia trasparire tutto il suo carattere e la sua poetica allegra, ironica, scanzonata e dissacrante. Positività che emerge in maniera evidente soprattutto tra le righe del brano sanremese, in cui l’artista racconta di come sia possibile e necessario far fronte alle negatività e sfortune del quotidiano adottando alcuni escamotages, come il rispondere “tutto bene” anche quando non è esattamente così.
Ma è nel live che Mudimbi rivela tutta la sua potenza ed energia, in una fusione di musica elettronica e groove hip hop al fianco di una band di musicisti di prim’ordine, del calibro di Lino Emiliani (aka Dj Giovan8), alla console, Alessandro Bavo, alle tastiere e ai synth, Federico Bruni, alla batteria, Matteo Bronzi, backliner, Angelo Cioci, light designer, e Stefano Luciani, sound engineer. Dal vivo, infatti, il sound del rapper marchigiano è un mix di energia ed estro musicale, mentre il ritmo delle rime si alternano alla sua innata capacità di giocare con il pubblico in modo sarcastico e coinvolgente.
Non a caso, la popolarità di questo eclettico artista è preceduta da una storia alquanto insolita e curiosa: per la promozione del sul ultimo disco “Michael”, il rapper distribuì ai suoi concerti un adesivo con una sua foto da piccolo, che i suoi fan incollarono per strada in molte città d’Italia.