Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Un passato difficile alle spalle, ma un futuro che sorride davanti a sé.
È il ritratto di Tedua, il giovane rapper dalle origini genovesi, che, negli ultimi mesi, sta scalando tutte le classifiche nazionali con i suoi singoli “La Legge Del Più Forte” e “Burnout”. Giusto un assaggio dell’album “MOWGLI Il disco della Giungla”, uscito il 2 marzo scorso in tutti negozi e piattaforme digitali, protagonista dell’Instore Tour che porterà Tedua alla Mondadori di Foggia il prossimo 19 marzo.
Ed è proprio la “giungla” del rap l’habitat naturale di questo artista che ha dato vita a questo progetto in collaborazione con Chris Nolan, promettente beatmaker della nuova scuola. Sulla scia del capolavoro di Rudyard Kipling, in cui un cucciolo d’uomo cresce districandosi tra le liane, l’album di Tedua descrive in quattordici brani inediti proprio la parabola di un ragazzo che ormai si è fatto uomo e ha raggiunto la sua dimensione, la sua maturazione umana e artistica.
Classe 1994, Tedua, all’anagrafe Mario Molinari, ha trascorso la sua infanzia e adolescenza tra Cogoleto, nella pariferia ovest di Genova, e Calvairate, quartiere della zona 4 di Milano. Una doppia provenienza che si è rivelata determinante per la sua carriera artistica, entrando a far parte di due crew: la genovese Wild Bandana (con Izi, oltre a Vaz tè, Ill Rave, Izi, Sangue, fondata nel 2008) e la Zona4Gang (di cui fa parte anche Rkomi). Non passa molto tempo prima che Tedua cominci a farsi notare, prima nell’ambito delle jam e delle gare di freestyle sotto lo pseudonimo Incubo, e, successivamente, con il mixtape “Aspettando Orange County”, prequel del successivo “Orange County mixtape” e del primo disco ufficiale per Universal “Orange County California”.