Foggia: Tedua instore tour
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “Mowgli, il disco della giungla”: il rapper Tedua alla Mondadori di Foggia

“Mowgli, il disco della giungla”: il rapper Tedua alla Mondadori di Foggia

Tedua instore tour
Evento
Tedua instore tour
Località
Foggia (FG) - Instore tour
Data/periodo
19 mar 2018
Orario
ore 14:30
Ingresso
gratuito

Un passato difficile alle spalle, ma un futuro che sorride davanti a sé.

È il ritratto di Tedua, il giovane rapper dalle origini genovesi, che, negli ultimi mesi, sta scalando tutte le classifiche nazionali con i suoi singoli “La Legge Del Più Forte” e “Burnout”. Giusto un assaggio dell’album “MOWGLI Il disco della Giungla”, uscito il 2 marzo scorso in tutti negozi e piattaforme digitali, protagonista dell’Instore Tour che porterà Tedua alla Mondadori di Foggia il prossimo 19 marzo.

Ed è proprio la “giungla” del rap l’habitat naturale di questo artista che ha dato vita a questo progetto in collaborazione con Chris Nolan, promettente beatmaker della nuova scuola. Sulla scia del capolavoro di Rudyard Kipling, in cui un cucciolo d’uomo cresce districandosi tra le liane, l’album di Tedua descrive in quattordici brani inediti proprio la parabola di un ragazzo che ormai si è fatto uomo e ha raggiunto la sua dimensione, la sua maturazione umana e artistica.

IL RAPPER DEL FUTURO

Classe 1994, Tedua, all’anagrafe Mario Molinari, ha trascorso la sua infanzia e adolescenza tra Cogoleto, nella pariferia ovest di Genova, e Calvairate, quartiere della zona 4 di Milano. Una doppia provenienza che si è rivelata determinante per la sua carriera artistica, entrando a far parte di due crew: la genovese Wild Bandana (con Izi, oltre a Vaz tè, Ill Rave, Izi, Sangue, fondata nel 2008) e la Zona4Gang (di cui fa parte anche Rkomi). Non passa molto tempo prima che Tedua cominci a farsi notare, prima nell’ambito delle jam e delle gare di freestyle sotto lo pseudonimo Incubo, e, successivamente, con il mixtape “Aspettando Orange County”, prequel del successivo “Orange County mixtape” e del primo disco ufficiale per Universal “Orange County California”.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia