Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Motta e Cosmo protagonisti al Rigenera SmART City di Palo del Colle

Motta e Cosmo protagonisti al Rigenera SmART City di Palo del Colle

Motta e Cosmo - Rigenera SmART City 2018
Evento
Motta e Cosmo - Rigenera SmART City 2018
Località
Palo del Colle (BA) - Viale della Resistenza
Data/periodo
7 set 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Palo del Colle, provincia di Bari, si prepara a far saltare tutti i suoi visitatori con una serata unica nel suo genere, facente parte del grande festival di Rigenera SmART City 2018, con la presenza in una sola occasione di Motta e Cosmo il 7 settembre 2018 in Viale della Resistenza, ore 21:00.

Il Festival

Il grande appuntamento di Rigenera SmART City 2018 è organizzato da anni presso il comune di Palo del Colle con l’intento di rivalutare le periferie del territorio in un gemellaggio virtuale con le più importanti di tutta Europa. Arte, cultura, musica, saranno il centro di una serie di spettacoli, mostre, live performance, concerti. L’area allestita allo scopo è in Viale della Resistenza, dove un laboratorio urbano accoglierà tutti gli eventi.

Gli ospiti

Ad aprire la giornata del 7 settembre sarà una delle più grandi rivelazioni del panorama musicale degli ultimi tempi, il polistrumentista Motta, cantautore e neo vincitore della Targa Tenco 2018 per il miglior disco in assoluto. A lui seguirà Cosmo, nel pieno del suo Cosmotronic Tour, maestro piemontese della musica elettronica e del synth pop.

Motta

Il pisano Francesco Motta fonda nel 2006 la band dei Criminal Jokers, mescolando post punk e new wave, dove svolge il ruolo di paroliere, cantante e batterista. Collabora inoltre con artisti del calibro di Nada, Zen Circus, Il Pan del Diavolo e Giovanni Truppi. Realizza le colonne sonore di diversi film e documentari, pubblicando nel 2016 il suo primo album da solista intitolato La Fine dei Vent’Anni, creato grazie alla collaborazione di Riccardo Sinigallia, Cesare Petulicchio dei Bud Spencer Blues Explosion, Giorgio Canali, Andrea Ruggiero, Alessandro Alosi de Il Pan del Diavolo, e molti altri. Attualmente è in tour a seguito della realizzazione del suo secondo lavoro, Vivere o Morire.

Cosmo

Cosmo è il nome d’arte di Marco Jacopo Bianchi, originario di Ivrea e fondatore della band Drink to Me. Divenuto dapprima celebre sul web grazie ad una serie di lavori indipendenti, i suoi testi si ispirano ai grandi cantautori italiani mentre le sue musiche sono profondamente elettroniche, giungendo attualmente alla pubblicazione del suo terzo album, Cosmotronic.

Due grandi artisti su un solo palco, quello del Rigenera SmART City 2018, festa delle periferie dedicata all’arte, alla musica e alla cultura. Appuntamento al 7 settembre, ore 21:00 in Viale della Resistenza a Palo del Colle, provincia di Bari.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia