Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
L’arte del ‘900 ed i suoi protagonisti hanno lasciato un segno indelebile nella cultura artistica dei nostri giorni. E non poteva che suscitare forti entusiasmi l’esposizione di 50 opere dell’artista Giorgio de Chirico a Conversano. Giorgio de Chirico – Ritorno al castello è il nome della mostra che sarà visitabile presso il Castello di Conversano dal 10 luglio, giorno della nascita dell’artista, al 1 novembre 2016.
Contenuto
Ritorno al castello è il titolo che lo stesso artista ha dato ad alcuni suoi quadri. Oggi diventa il nome di una mostra a cura di Mariastella Margozzi che vede materialmente de Chirico entrare con la sua arte in un castello, quello di Conversano. Qui il tema cavalleresco ed il Ritorno al castello si palesano in una scelta di 50 opere: 27 dipinti, 8 tra disegni ed acquerelli, 10 litografie e 5 sculture saranno esposti per la gioia degli appassionati, regalando alla Puglia una nuova occasione per godere della gioia dell’arte.
Giorgio de Chirico – Ritorno al castello segna l’inizio delle attività dal titolo Arte Possibile dell’Associazione Culturale Artes che organizza questa mostra in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Conversano e la Fondazione Giorgio e Isa de Chirico di Roma.
Visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 21.00.
Castello di Conversano – Piazza della Conciliazione
Biglietti acquistabili presso il castello aragonese di Conversano fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura della mostra.
Tariffe:
Ingresso intero € 10,00
Ingresso ridotto € 6,00
(Per persone di età compresa tra 6 e 18 anni, over 65, accompagnatori di disabili e per gruppi di almeno 10 persone)
Ingresso gratuito:
Per bambini fino a 6 anni e disabili
Visite guidate solo su prenotazione
Email: info@dechiricoconversano.com
Tel: 393 999 05 05