puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Moseek, la band-rivelazione di X-Factor in concerto a Foggia

Moseek, la band-rivelazione di X-Factor in concerto a Foggia

Moseek live
Evento
Moseek live
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
15 apr 2017

Hanno uno stile inconfondibile e rivoluzionario, venuto alla ribalta nell’edizione 2015 del talent XFactor.

Gli ospiti attesi al Groove Live di Foggia sabato 15 aprile sono loro, i Moseek, il trio romano formato da Elisa Pucci (autrice dei brani, voce, chitarra e timpani), Fabio Brignone (basso, synth, cori) e Davide Malvi (batteria, percussioni, sequencer e cori).

Impegnati sin dagli esordi della loro carriera nella composizione di brani inediti, hanno sfruttato a pieno l’opportunità di esibirsi su una lunga serie di palchi che li ha portati a girare il Bel Paese in lungo e in largo.

Ed è proprio la dimensione del live ad esaltare le qualità di questi tre giovani talenti, al punto da essere scelti da importanti artisti nazionali ed internazionali per aprire i loro concerti, tra cui I Ministri, The Rumble Strips, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bud Spencer Blues Explosion, Giuliano Palma & The Bluebeaters,  Linea77, The Besnard Lake, Perturbazione e molti altri.

Nel 2010, queste tre anime legate dalla ricerca costante di un suono electro-rock debuttano sul mercato discografico con il primo EP autoprodotto, intitolato “Tableau”, mentre la loro gavetta si arricchisce di importanti premi e riconoscimenti a livello nazionale.

Il primo vero album arriva nel 2012, dal titolo “Yes, Week-End”, cui fa seguito un tour in Inghilterra durante il quale sono invitati ad esibirsi al festival WEYA (World Event Young Artists) di Nottingham.

Gold People” è invece il nome del loro ultimo lavoro in studio, dedicato a tutte le persone che li hanno aiutati in questo percorso, “esploso” nella nona edizione di XFactor.

Ad introdurre i Moseek, nella serata al Groove, è previsto un live dei Café Wah, band foggiana che pur raccogliendo identità musicali eterogenee, ha dato vita ad uno stile rock, dai toni aggressivi e al contempo romantici ed intimisti. Artisti emergenti della musica italiana, sono al lavoro per il primo album totalmente autoprodotto.

Foggia
Groove Live
via Manfredonia, 29/C
ore 22:00
Ingresso 5€

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia