Monte Sant'Angelo, Pulsano: Monumenti in cerca d'attore
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Monumenti in cerca d’attore, due weekend alla scoperta delle bellezza

Monumenti in cerca d’attore, due weekend alla scoperta delle bellezza

Monumenti in cerca d'attore
Evento
Monumenti in cerca d'attore
Località
Monte Sant'Angelo, Pulsano (FG)
Data/periodo
26-27 gen / 23-24 feb 2019
Ingresso
gratuito
Informazioni

L’affascinante storia millenaria di Monte Sant’Angelo, con le sue tradizioni, luoghi e personaggi, rivive attraverso il racconto di attori e artisti nei due weekend di “Monumenti in cerca d’attore“.

Il primo weekend

Sabato 26 e domenica 27 gennaio, il primo appuntamento, che avrà come sfondo due straordinari “palcoscenici”: il Castello Normanno-Svevo-Aragonese e il Santuario. La giornata del sabato sarà dedicata alle famiglie con “C’era una volta… il Castello di Monte Sant’Angelo”, racconto degli uomini e delle donne che lo hanno abitato, delle loro gesta, portato in scena dalla compagnia pugliese “Kuziba Teatro” di Annabella Tedone, Raffaella Giancipoli e Bruno Soriato. A seguire, è previsto un laboratorio/gioco sui formaggi e le confetture volto a riscoprire i prodotti locali, coinvolgendo i piccoli con i loro genitori nella scelta dei diversi abbinamenti con le confetture.

Domenica 27, in serata, sarà la volta di “Ti racconto il Santuario di San Michele Arcangelo” con Ettore Bassi e Valentina Augelli all’arpa, pronti ad accogliere gli spettatori in questo luogo suggestivo, dal 2011 Patrimonio Mondiale dell’Umanità tutelato dall’UNESCO, per riavvolgere insieme la storia da cui tutto ha avuto inizio.

Il secondo weekend

La meravigliosa Abbazia di Santa Maria di Pulsano, a circa 10 chilometri dal centro cittadino, sarà il cuore dell’appuntamento previsto sabato 23 febbraio, dove si riporteranno alla luce le vicende del monaco-papa San Gregorio Magno. Domenica 24, ad intrattenere i piccoli all’interno del Museo delle arti, delle tradizioni e degli antichi mestieri del Gargano, sarà lo spettacolo “C’era una volta… il Museo Etnografico Tancredi” di Kuziba teatro, che racconterà la figura di Giovanni Tancredi, prima di proporre un laboratorio per la realizzazione delle tradizionali ostie piene.

Tutti gli appuntamenti in programma sono ad ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione al 3405533031 o via e-mail a info@agenziascopro.it.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia