Monte Sant'Angelo: International Jazz Day
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Monte Sant’Angelo celebra il Jazz con Antonella Ruggiero

Monte Sant’Angelo celebra il Jazz con Antonella Ruggiero

International Jazz Day
Evento
International Jazz Day
Località
Monte Sant'Angelo (FG) - Piazza de Galganis, Auditorium Peppino Principe
Data/periodo
27 e 30 Apr 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

In attesa della seconda edizione di MICHAEL, Festival del patrimonio culturale, spirituale, naturale, enogastronomico, a Monte Sant’Angelo si respira già aria di festa con due anteprime di particolare rilievo.

Sabato 27 e martedì 30 aprile, la Città dei due Siti UNESCO celebra infatti l’Internationa Jazz Day con artisti di fama nazionale, Antonella Ruggiero e The SwingBeaters, che si esibiranno in concerto, rispettivamente in Piazza de Galganis e presso l’Auditorium “Peppino Principe”.

Antonella Ruggiero con Mark Harris

Sabato 27 aprile – Piazza de Galganis

Una delle voci più versatili e riconoscibili del panorama italiano, Antonella Ruggiero ha lasciato un segno indelebile nell’ultimo quarto di secolo della musica nostrana. Il suo nome è naturalmente legato a quello dei Matia Bazar, anche se dagli anni Novanta, il suo percorso artistico l’ha portata ad intraprendere una carriera solista, spaziando dal pop alle sonorità indiane e africane, immergendosi nelle atmosfere di Broadway e nella canzone d’autore italiana, senza tralasciare la musica sacra e musiche dal mondo. Il concerto sarà un’occasione per ascoltare dal vivo i suoi più grandi successi, da “Vacanze romane” al più recente “Echi d’infinito”, riproponendo in una versione inedita brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Al suo fianco, ci sarà Mark Harris, polistrumentista e produttore discografico, che ha lavorato con i più grandi artisti della musica leggera italiana, come Fabrizio De André, Edoardo Bennato, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Giorgio Gaber, Mia Martini, Enzo Jannacci, Pino DanieleRenato Zero.

The SwingBeaters

Martedì 30 aprile – Auditorium “Peppino Principe”

Band affermata in tutto il Sud e centro Italia, gli SwingBeaters hanno maturato numerose esperienze a livello nazionale e internazionale, con i loro brani a sfondo swing, jazz e rock’n roll. I quattro “professionisti dell’intrattenimento” – come loro stessi amano definirsi – rivelano una particolare passione per lo swing e propongono un format musicale unico nel suo genere, rivisitando in chiave Swing e Rock’n Roll Swing celebri hit di artisti come Sting, Buno Mars, Lady Gaga, Queen, Robbie Williams, Daft Punk, Elton John, Vasco Rossi, Elvis Presley e tanti altri.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Promo Aziende

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia