Monopoli: Monopoli Christmas Home
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Monopoli Christmas Home, casa di Babbo Natale più grande di Puglia

Monopoli Christmas Home, casa di Babbo Natale più grande di Puglia

Monopoli Christmas Home
Evento
Monopoli Christmas Home
Località
Monopoli (BA)
Data/periodo
dal 7 Dic 2019 al 6 Gen 2020
Ingresso
gratuito

Monopoli è pronta per trasformarsi in un villaggio incantato a cielo aperto. Monopoli Christmas Home, infatti, stravolgerà la città pugliese rendendola a misura di una delle feste più attese dell’anno.

A partire dal 7 dicembre 2019 fino al 6 gennaio 2020 si potrà visitare la casa di Babbo Natale, la più grande di tutta la Puglia. Santa Claus dimorerà in una struttura tutta made in Italy costruita su misura per l’occasione e allestita con dei grandi addobbi e con i più grandi elementi di decoro.

Immancabile, all’interno della Monopoli Christmas Home, è il grande albero natalizio, che con la sua imponenza e per mezzo del magnifico gioco di luci che sarà realizzato ad hoc sarà in grado di affascinare tutti, per un’esperienza decisamente indimenticabile.

La casa di Babbo Natale, dove i più piccoli potranno consegnare personalmente la propria letterina, rappresenterà quindi il fulcro della kermesse monopolitana, che sarà interessato da un ricco cartellone di eventi esclusivi, con tante attrazioni che faranno sognare ad occhi aperti.

Monopoli Christmas Home, il programma

7 dicembre

Il fitto cartellone di eventi sarà inaugurato con l’accensione dell’albero di piazza Vittorio Emanuele, previsto per sabato 7 dicembre, che, a partire dalle 20:30 metterà in scena uno spettacolo di luci e suoni. La serata, inoltre, sarà allietata dall’inconfondibile voce di Karima, accompagnata dai 40 musicisti dell’Orchestra della Valle d’Itria.

8 dicembre

Nel giorno dell’Immacolata, invece, verrà inaugurata ufficialmente la rassegna della biblioteca dal nome Christmas in Rendella e i suoi 17 appuntamenti presenti in calendario fino al 6 gennaio e sarà illuminato da un video mapping show a tema.

13, 14, 21 e 23 dicembre

Monopoli Christmas Home proseguirà in grande stile nel giornate del 13, 14, 21, 23 dicembre con Monart, il festival internazionale degli artisti di strada e dell’intrattenimento, così suddiviso:

  • esibizione itinerante dei trampolieri delle Bianche Presenze (13) 
  • spettacolo di magia e cabaret “Magicomio” di Francesco Scimemi (14)
  • parate di 25 acrobati, danzatori e giocolieri dei “Pachamama” (14) 
  • show di micromagia e illusionismo di Jack il Manipolatore (14)
  • spettacolo di Hula Hoop dell’artista canadese Hopelaii (21)
  • acrobazie strabilianti del cileno Francisco Rojas (23)

15 dicembre

Tutti i bar e/o risto pub aderenti all’iniziativa Aperichristmas ospiteranno nel centro murattiano un aperitivo a tema accompagnato dalle performance di alcuni dj monopolitani per una domenica all’insegna dei suoni e dei sapori tipici del Natale, naturalmente rigorosamente Made in Puglia.

16 dicembre

In onore dei festeggiamenti della Madonna della Madia, Santa Patrona della Città, il Sagrato della Cattedrale si prepara ad ospitare il coro gospel “Wanted Chorus” diretto dal mae-stro Vincenzo Schettini per un’esibizione in grado di coinvolgere e sorprendere i visitatori.

20 dicembre

Per i più piccoli, venerdì 20 dicembre arriva un evento targato Coccole Sonore, il canale youtube che ha raggiunto oltre 1,3 milioni di iscritti e 1,2 miliardi di visualizzazioni e che fa tappa a Monopoli nel suo tour di 50 date nelle principali città italiane con lo spettacolo di Greta& Whiskey il ragnetto.

22 dicembre

Le note del quintetto jazz Groove Party Band allieteranno, grazie ad un repertorio di brani esclusivamente natalizi, piazza Vittorio Emanuele.

24 dicembre

La vigilia di Natale, martedì 24 Dicembre si accende di musica con le voci e gli strumenti del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli per il Concerto matinée di Natale alle ore 10,00 nell’atrio della Biblioteca “La Rendella”.

31 dicembre

Giunto al terzo anno consecutivo il Capodanno è in Piazza Garibaldi, nel cuore della città vecchia di Monopoli con i dj Radio Norba e il grande cantautore genovese Francesco Baccini, a cura degli operatori del Centro Storico. 

6 gennaio

Si chiude in bellezza il programma lunedì 6 gennaio con la festa a sorpresa “Arriva la Befana”, una performance di teatro, musica e intrattenimento per adulti e bambini in Piazza Vittorio Emanuele alle 18.00. A completare la scenografia dello stradone di Piazza Vittorio Emanuele sono le caratteristiche casette di legno, adibite ad ospitare anche cibi tradizionali, giocattoli per bambini e addobbi natalizi. 

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento