News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Tutto il mondo in una mostra a Bari con fotografie dell’hostess di Alitalia

Tutto il mondo in una mostra a Bari con fotografie dell’hostess di Alitalia

“Una mostra ricca di visioni, volti e culture realizzata in 28 anni di viaggi intorno al mondo.”
Tutto il mondo in una mostra a Bari con fotografie dell’hostess di Alitalia

Com’è possibile racchiudere tutto il mondo in una mostra? E racchiuderlo in una stanza invece? Difficile da immaginare, eppure è quanto ha fatto l’hostess di Alitalia Cinzia Rossi, racchiudendo in un’unica esposizione nella città metropolitana di Bari, tutte le migliori fotografie scattate in quasi trent’anni in giro per il mondo. Cinzia Rossi lavora infatti da sempre per Alitalia e in tutto questo tempo, nel corso dei suoi viaggi, non ha mai smesso di seguire la sua grande passione per la fotografia. In questi giorni e fino al 23 settembre le sue fotografie saranno in esposizione al Fortino di Bari, per chi desideri compiere un viaggio virtuale e velocissimo nei diversi Paesi del mondo.

La mostra intitolata “Il mio mondo inquadrato” all’interno degli spazi del Fortino Sant’Antonio di Bari si riallaccia anche simbolicamente al titolo scelto dall’autrice con lo stesso formato “quadrato” delle fotografie, legate ed equilibrate tra loro.

20mila scatti nel mondo

Nel corso di questi anni oltre 20mila scatti in decine e decine di Paesi diversi per un reportage amatoriale ma al tempo stesso fortemente sensazionale. Nelle immagini istantanee le emozioni, senza panorami, ma semplicemente emozioni dal mondo tese tra loro come in un appassionato legame.

Da Teheran a Kyoto

Da Teheran a Kyoto, dai luoghi di pace a quelli in guerra e rivoluzione. Un cocktail dal mondo che affascina e conquista, con i volti della gente fotografati nella loro veracità, per una mostra che non raccoglie semplicemente il bello ma si concentra soprattutto sul vero. Dagli Stati Uniti alla Russia, dall’Inghilterra all’Indonesia, dalla Zambia alla Thailandia, sino ad arrivare in Cina per una lista apparentemente infinita di luoghi, volti, Paesi, tutti intrecciati tra loro da alcune costanti. La fotografa amatoriale traccia infatti invisibili ma forti legami tra concetti ed aspetti: un focus sull’infanzia, un altro sulla rivoluzione, uno sulla solitudine. Foto e persone diverse fortemente legate tra loro, perché tutto il mondo è Paese.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia