Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Momix, i ballerini della luce e pittori delle ombre al Petruzzelli di Bari

Momix, i ballerini della luce e pittori delle ombre al Petruzzelli di Bari

Momix al Petruzzelli
Evento
Momix al Petruzzelli
Località
Bari (BA) - Teatro Petruzzelli, Corso Cavour 12
Data/periodo
dal 13 al 15 giu 2018
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento

Si preparano ad andare in scena al Teatro Petruzzelli della città di Bari i Momix, compagnia itinerante di ballerini e acrobati, con una tripla data fuori abbonamento, in programma mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 giugno in doppia replica.

Creati e diretti da Moses Pendleton, uno dei maggiori coreografi statunitensi, i Momix sono riconosciuti al momento tra i massimi esponenti della danza moderna, prendendo il loro nome da quello di un tipico mangime per bovini. Le loro esibizioni sono note a livello mondiale per via della loro eccezionale bellezza e inventiva, riuscendo a utilizzare il concetto di corpo, di attrezzi scenici, di luci, di ombre, a favore dell’evocazione di una serie di immagini surreali e fantastiche capaci di portare lo spettatore in un mondo astratto. Ospiti fissi del Joyce Theatre di New York, ogni anno girano il mondo con tournée internazionali di grandi successo ricche di recensioni positive e commenti entusiasti.

Sebbene molte immagini sembrino richiamare un’aria più sacra, evanescente e divina, i Momix hanno sempre specificato che la loro sola religione è il mondo in quanto natura, dal giardino di casa all’essenza più astratta dell’universo, un bosco onirico di immagini capaci di abbracciare piante, animali, minerali, portando in scena uno show decisamente New Age.

È nella luce che i Momix creano le loro opere, nella collaborazione sempiterna tra ciò che è illuminato e la sua ombra. Grazie a essa i ballerini riescono a ingigantirsi o scomparire, fondersi o raddoppiarsi, il corpo nella sua interezza è un mezzo per dipingere ed evocare immagini ridiscutendo il concetto di spazio e fisica.

Alchemia, Botanica, Passion, Lunar Sea sono solo alcuni degli spettacoli che i Momix hanno portato sulle scene di tutto il mondo, e il Teatro Petruzzelli di Bari si sta preparando ad accogliere uno show unico nel suo genere. I biglietti sono disponibili da lunedì al sabato dalle 11:00 alle 19:00 presso il botteghino del teatro e online sui rivenditori autorizzati, l’appuntamento è al 13, 14 e 15 giugno ore 20:30 con i Momix e una delle massime espressioni della danza surrealistica mondiale.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia