Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Torna a Molfetta la corsa in notturna che apre le porte alla bella stagione.
L’edizione 2019 della “Molfetta Night Run” si svolgerà sabato 15 giugno, accompagnata dallo slogan “Corri col priscio”, a sottolineare il profondo entusiasmo che muove ogni anno gli organizzatori di questo importante evento sportivo. Tratto distintivo del popolo pugliese, il “priscio” richiama proprio la gioia, il desiderio di esserci ad ogni costo e, in perfetta sintonia con lo spirito della Night Run, significa ritagliarsi una giornata con amici e parenti, mangiare, ballare, sorridere e, naturalmente, correre, con il sorriso.
La manifestazione prenderà il via alle 21.30 da Corso Dante, per poi snodarsi lungo le strade della città, seguendo un circuito di 5 o 10 km, toccando quasi tutti i monumenti, le strade e le piazze più belle ed importanti di Molfetta.
Non trattandosi di una gara competitiva, al traguardo saranno assegnati premi speciali per entrambi i percorsi, ad atleti e a gruppi di atleti che si saranno contraddistinti per numerosità o specificità, e non per piazzamento.
Ad impreziosire l’evento, ci saranno momenti di spettacolo, riscaldamento e pre gara, a partire dalle 19, mentre il raduno della Baby Night Run, dedicata ai più piccoli, è previsto alle ore 18.00.
La quota di partecipazione alla Molfetta Night Run è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per gli iscritti di età inferiore ai 10 anni. Per iscriversi, è necessario compilare il modulo nell’apposita sezione del sito ufficiale dell’evento e procedere con il pagamento, entro il 12 giugno 2019. Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara avverrà il giorno stesso della corsa presso il villaggio allestito in piazza Municipio a Molfetta. Il kit gara comprende: maglia, prodotti tipici messi a disposizione dalle aziende partner e gadget.
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo, salvo situazioni eccezionali.