puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Modigliani Experience, la mostra dedicata all’artista italiano a Margherita

Modigliani Experience, la mostra dedicata all’artista italiano a Margherita

Modigliani Experience
Evento
Modigliani Experience
Località
Margherita di Savoia (BT) - c/o Ex palazzo di città
Data/periodo
dal 5 al 31 ago 2017
Orario
dalle 18:00 alle 23:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
0802460420/3480065838

Partirà il prossimo 5 agosto la mostra interamente dedicata all’artista italiano Modigliani, le cui opere saranno esposte nel Comune di Margherita di Savoia, patrocinata dalla Regione Puglia, dal FSC Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, Agenzia per la Coesione Territoriale, Unione Europea e Confindustria Bari e BAT. Questo evento unico nel suo genere è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Margherita di Savoia, in quanto in grado di portare nelle sale dell’ex palazzo di città in Piazza Guglielmo Marconi, il format innovativo Modlight, realizzato dall’Istituto Modigliani per il centenario dalla morte del celebre artista. Un evento in grado di far conoscere ai visitatori una vasta produzione delle opere dell’italiano.

Il comune di Margherita, la città celebre per le sue Saline, le più grandi d’Europa, garantirà una vera e propria esperienza alla scoperta della vita dell’artista e delle sue opere, con fotografie e trasposizioni delle originali, dove grazie all’acquisizione delle immagini in HD si garantisce il pieno rispetto dei colori. Una mostra unica nel suo genere sia in nazione che nel mondo. I visitatori avranno l’opportunità di godere di 337 opere presenti nel catalogo Ceroni. Grazie all’uso di alte tecnologie è stato possibile mantenere gli esatti cromatismi delle opere, lo spessore delle pennellate, producendo emozioni reali. Diffondere cultura è una mission importante dell’attuale amministrazione comunale di Margherita, un obiettivo che si concretizzerà in questo importante evento volutamente gratuito, con ingresso tutti i giorni dalle 18:00 alle 23:00, per consentire a tutti di poterne usufruire. Un vero e proprio dono per la città ed i turisti.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia