Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Il Teatro Verdi è pronto per riaprire i battenti con la sua stagione “Brindisi in scena”, progetto nato dalla volontà di rispondere al bisogno di comunità, dall’idea di esorcizzare la distanza. Un giro completo di scena che interpreta la riconquista di uno spazio privilegiato e sottolinea il protagonismo degli artisti di Brindisi. Tutti insieme, uniti, per restituire alla città il piacere della normalità. Per la rassegna sarà impiegato unicamente il primo settore della platea e saranno fatte osservare tutte le misure secondo linee guida nazionali e protocolli regionali antiCovid.
Il primo degli eventi in programma si terrà il 17 ottobre alle 18:30 con Moby Dick, capolavoro di Herman Melville, di Francesco Niccolini, con Luigi D’Elia.
Produzione Arca Azzurra, il romanzo di cinquecento pagine sarà ridotto a meno di quaranta e sarà accompagnato dalle musiche originali sono di Giorgio Albiani, la regia di Emanuele Gamba.
Questo Moby Dick, dunque, si incarna in un poema shakespeariano: immerso nella Bibbia, ne esce carico di tragicità, con tanto di maledizione e di profezia e un fato irrimediabile. La storia corre tra i lembi del cielo e del mare, entrambi indifferenti alle ridicole scelte degli umani che si arrabattano colmi d’ansia, convinti di lasciare un segno, e che finiscono con l’essere inghiottiti e ridotti a niente.