Brindisi: Moby dick
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » “Moby Dick”, capolavoro di Melville in scena a Brindisi

“Moby Dick”, capolavoro di Melville in scena a Brindisi

Moby dick
Evento
Moby dick
Località
Brindisi (BR) - Teatro Verdi
Data/periodo
17 Ott 2020
Orario
18:30
Ingresso
a pagamento

Il Teatro Verdi è pronto per riaprire i battenti con la sua stagione “Brindisi in scena”, progetto nato dalla volontà di rispondere al bisogno di comunità, dall’idea di esorcizzare la distanza. Un giro completo di scena che interpreta la riconquista di uno spazio privilegiato e sottolinea il protagonismo degli artisti di Brindisi. Tutti insieme, uniti, per restituire alla città il piacere della normalità. Per la rassegna sarà impiegato unicamente il primo settore della platea e saranno fatte osservare tutte le misure secondo linee guida nazionali e protocolli regionali antiCovid.

“Moby Dick”, 17 ottobre al “Verdi”

Il primo degli eventi in programma si terrà il 17 ottobre alle 18:30 con Moby Dick, capolavoro di Herman Melville, di Francesco Niccolini, con Luigi D’Elia.

Produzione Arca Azzurra, il romanzo di cinquecento pagine sarà ridotto a meno di quaranta e sarà accompagnato dalle musiche originali sono di Giorgio Albiani, la regia di Emanuele Gamba.

Questo Moby Dick, dunque, si incarna in un poema shakespeariano: immerso nella Bibbia, ne esce carico di tragicità, con tanto di maledizione e di profezia e un fato irrimediabile. La storia corre tra i lembi del cielo e del mare, entrambi indifferenti alle ridicole scelte degli umani che si arrabattano colmi d’ansia, convinti di lasciare un segno, e che finiscono con l’essere inghiottiti e ridotti a niente.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento