Bari: Il Misantropo
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Il Misantropo, il capolavoro di Molière in scena al Teatro Palazzo

Il Misantropo, il capolavoro di Molière in scena al Teatro Palazzo

Il Misantropo
Evento
Il Misantropo
Località
Bari (BA) - Teatro Palazzo
Data/periodo
7-8 Dic 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Prosegue la stagione 2019/2020 a Teatro Palazzo di Bari con un autentico capolavoro firmato dal drammaturgo francese Molière. “Il misantropo”, con Giulio Scarpati e Valeria Solarino nei panni dei due protagonisti, andrà in scena il 7 e 8 dicembre, un doppio appuntamento da non perdere assolutamente.

Si tratta di una commedia irriverente che ridicolizza tutte quelle ipocrisie e convenzioni in voga alla corte del Re Sole. La storia vede da una parte Alceste, un uomo intransigente e dai solidi principi, contrario alle facezie e superficialità che contraddistinguono la società dell’epoca, dove l’apparenza prevale sui valori. Dall’altra, la sua amata Celimene, il suo alter ego. Lei è una bella e seducente signora, diversa da lui in tutto: dalla visione del mondo allo stile di vita, passando per la concezione dei rapporti umani. Attorniata da molti spasimanti, che attrae e respinge con facilità, non vuole rinunciare né all’amore esclusivo di Alceste, né alla leggerezza di una vita mondana. A circondare i due protagonisti, altri strambi personaggi: il politico con velleità da scrittore, i giovani ‘bene’ vanesi e modaioli, la dama di carità, ipocrita e bigotta.

Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia Gli Ipocriti, per la regia di Nora Venturini, oscilla tra commedia e tragedia e vede l’aspetto privato del tormento amoroso fondersi con quello sociale.

Non è la prima volta che Giulio Scarpati e Valeria Solarino, due attori di altissimo livello, si ritrovano a condividere lo stesso palcoscenico. Era già successo con Una giornata particolare, pièce portata al successo da Marcello Mastroianni e Sophia Loren, in una versione rivisitata dalla regia di Nora Venturini.

Nel cast troviamo anche: Blas Roca Rey (nel ruolo dell’amico di Alceste, Filinto), Anna Ferraioli (Arsinoè), Matteo Quinzi (Oronte, Basco, Du Bois), Federica Zacchia (Eliante), Mauro Lamanna (Acaste) e Matteo Zecchi (Clitandro).

Sabato 7 dicembre: ore 21.00
Domenica dicembre: ore 18.30

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento