Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Migliorarsi a piccoli passi, al via la terza edizione a Manfredonia

Migliorarsi a piccoli passi, al via la terza edizione a Manfredonia

Migliorarsi a piccoli passi
Evento
Migliorarsi a piccoli passi
Località
Manfredonia (FG)
Data/periodo
16 set 2018
Orario
ore 10:30
Ingresso
a pagamento

Sta prendendo forma la terza edizione di “Migliorarsi a piccoli passi”, il grande evento a misura dei più piccoli che, domenica 16 settembre, invaderà le strade di Manfredonia.

Le venti squadre, composte da bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, saranno guidate da team di professionisti (composti ciascuno da parrucchiere, fotografo, visagista e costumista) e sono attualmente impegnate a scegliere il loro trend. Il compito di ogni squadra sarà quello di trasformare in un set fotografico una precisa location a cui sono abbinati un trend e un colore, imparando così a guardarsi intorno, sentendosi pienamente immersi nel contesto in cui vivono. La manifestazione, infatti, mira a far conoscere, attraverso il gioco e l’aiuto di esperti, il patrimonio storico, artistico e architettonico della città sipontina, offrendo l’opportunità di guardare con occhi nuovi l’ambiente circostante, partendo dalla trasformazione del proprio aspetto.

Il pomeriggio sarà riservato all’allestimento dei set fotografici dislocati in vari punti della città, in corrispondenza di uno scorcio o di un particolare monumento. Una giuria tecnica e una popolare – tramite il canale Facebook dell’evento – andrà a valutare il materiale e decretare il team vincitore, che porterà a casa un premio di mille euro.

Duecento piccoli cittadini saranno dunque gli unici protagonisti di questa giornata dedicata esclusivamente al “Bello”, all’insegna di giochi, set fotografici e puro divertimento in compagnia del comico e cantante foggiano Santino Caravella che spiegherà, attraverso un momento di spettacolo, l’importanza di nutrirsi in modo salutare.

L’importanza di mangiare sano

Il tema dell’educazione alimentare andrà a caratterizzare questa edizione di “Migliorarsi a piccoli passi”. Si coglierà l’occasione per ricordare ai più piccoli la necessità di uno stile alimentare equilibrato, grazie all’intervento della nutrizionista Antonella Riccelli e del noto chef orsarese Peppe Zullo.

La partecipazione all’evento è aperta a professionisti e bambini di tutta la Capitanata.
Per iscriversi basta consultare il sito ufficiale migliorarsiapiccolipassi.com e compilare l’apposito modulo.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia